domenica , 22 aprile 2018
  • Eventi di Roma
Home » Discoteche » Le tre migliori Discoteche d’Italia

Le tre migliori Discoteche d’Italia

La crisi economica che negli ultimi anni ha colpito violentemente l’Europa meridionale ha messo a dura prova anche il mondo dei locali notturni. Molti locali storici hanno dovuto chiudere o convertirsi in club commerciali, pensiamo ad Alter Ego a Verona, a Fluid Club a Bergamo o ai Magazzini Generali a Milano.
Solo i migliori club italiani con radici salde e forti sono stati in grado di sopravvivere a tempi così difficili grazie anche al sostegno del loro pubblico ed ancora oggi sono in perfetta forma e vanno avanti per la loro strada. Di seguito abbiamo selezionato i migliori 3 locali d’italia.

Piper Club Roma

Situato vicino al quartiere di Coppedè, il Piper è una location storica nata nel lontano 1965. Negli anni ’60 e ’70, artisti internazionali come The Byrds, Procol Harum e Pink Floyd hanno suonato qui. Ad oggi, il sabato sera ci sono serate musicali house, ed eventi a tema anni ’80, tribute band e musica dal vivo il venerdì.

Just cavalli Milano

Il famoso stilista Roberto Cavalli è proprietario e creatore del Just Cavalli Restaurant & Club. Inaugurato nel 2009, il club ha subito una serie di trasformazioni e continua a mantenere il design e lo stile all’avanguardia. All’interno del club, il ristorante con le sue pareti di vetro e gli specchi smussati è elegante e accattivante. Durante l’estate, da maggio a settembre, la struttura si
espande con i suoi 2500 metri di terrazzo e giardino dando vita ad uno degli aperitivi più esclusivi di Milano.
Se ti trovi a Milano puoi visionare tutti gli eventi di questo locale su discoteche Milano.

Riobo Gallipoli

Questa discoteca si trova a Gallipoli e nasce nel 1995, è uno dei locali più rinominati d’Italia ad oggi durante le stagioni estive.
La discoteca è composta da due piste da ballo incastonate nella cornice della macchia mediterranea. Il Riobo è formato da piccole terrazze per il servizio di champagnery, aree dedicate solamente all’animazione vicino al bordo della piscina, luci, scenografie in stile “ibiza” ed un sound sistem mozzafiato. Questo locale durante il periodo estivo propone un’ampia programmazione con eventi a tema. Dietro la console troviamo molto spesso dj di fama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *