Siamo una
community di

CAPODANNO ROMA 2018: i veglioni e le feste della notte di San Silvestro

Capodanno Roma 2018La notte più lunga e romantica dell’anno, in una cornice storica di rara bellezza. Il Capodanno a Roma vive di emozioni e sensazioni forti. Per dare il benvenuto al 2018 la città si veste a festa con fuochi d’artificio, party, musica e divertimento. Tutto in una notte, quella di San Silvestro. Da passare con gli amici, la propria famiglia o il proprio partner. L’importante è non rinunciare a festeggiare!

Roma offre una serie di soluzioni “su misura” per tutti, romani e turisti (italiani e stranieri). Milioni di persone affolleranno le piazze e le vie della capitale per brindare al nuovo anno e ai nuovi propositi. Ognuna di esse cercherà l’idea migliore, in base a i propri gusti, per festeggiare il Capodanno 2018 a Roma. Non conta se in hotel, in piazza, in discoteca, in villa o al ristorante. Quello che importa è con chi.

La Città Eterna propone feste e veglioni per tutte le età. Si passa dal Capodanno economico con il concerto gratuito dei Fori Imperiali organizzato dal Comune di Roma fino al Capodanno romantico in una delle suite degli migliori hotel capitolini. Ma non solo: Capodanno in discoteca per i clubber provenienti da tutta Italia, Capodanno con intrattenimento (cabaret, musica, pianobar, salsa, latino-americano etc.) oppure Capodanno per famiglie con bambini (animazione e mini-club) e il Capodanno openbar.

Feste Capodanno Roma 2018

L’idea del concerto in piazza è sempre apprezzata ma non è l’unica. Le feste per il Capodanno 2017 a Roma sono moltissime. Basta optare per la festa che più si addice a quello che avete in mente, la scelta è ardua ma vi offriamo una guida utile per orientarvi fra le varie offerte di Capodanno. C’è tutto il tempo per decidere ma non pensiate sia molto, San Silvestro è alle porte.

Quali sono le discoteche che organizzano il Capodanno 2017 a Roma?

Fra le discoteche aperte per la notte di Capodanno 2017 a Roma, è d’obbligo menzionare i locali più in voga fra i clubber romani:

  • Eurcity
  • Sheraton parco de medici
  • Cinecitta World
  • Project
  • Palazzo dei congressi
  • Cosmo Festival
  • Amore Festival
  • Art cafe
  • Piper
  • Alien

Il Project è sia ristorante che discoteca, un locale moderno e polifunzionale dove mangiare bene e divertirsi con il pianobar e la discoteca (musica house – commerciale).

Il Piper è la discoteca storica dei romani, qui si sono avvicendati personaggi che hanno segnato la storia della musica: Renato Zero, Patty Pravo. Ma non solo: Who, Beatls etc. Intere generazioni hanno ballato su questo dancefloor.

Spazio 900 e Room 26 si trovano entrambe all’Eur, all’altezza del famoso Obelisco. Sono celebri per i grandi eventi di musica elettronica e house che richiamano clubbers da ogni parte d’Italia. Qui suonano i migliori dj del panorama internazionale, provenienti dai migliori club europei di Ibiza, Londra e Berlino.

Lo Sheraton di Roma è uno degli Hotel più belli di Roma in zona EUR, un albergo così particolare che può rivestire un ruolo importante per la buona riuscita della serata di San Silvestro a Roma. Ben collegata e facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della capitale, la struttura può vantare un panorama mozzafiato. Il veglione di capodanno allo Sheraton avrà inizio alle ore 20:00.

Cinecittà World si veste a festa per celebrare il nuovo anno. Il parco giochi interamente dedicato al cinema e alla TV per il divertimento di grandi e piccini per la notte di San Silvestro ha organizzato giochi, attrazioni, spettacoli, live show che potranno accompagnarti verso la fine dell’anno nel modo migliore.

Siti di riferimento per Capodanno a Roma

Navigando sul web è facile trovare siti-guida al Capodanno 2018 a Roma. Non è altrettanto semplice “scovare” siti internet attendibili e soprattutto affidabili, sia per quanto riguarda le informazioni (più o meno aggiornate) che le prenotazioni. Lo staff di “Mi Piace Roma” segnala questo sito www.capodannoaroma.it come uno dei portali sul Capodanno romano più affidabile sul web. E’ qui che si trovano i programmi aggiornati dei veglioni, con informazioni utili sui numeri delle strutture e le singole modalità di prenotazione. Fra gli altri siti segnalati dai motori di ricerca c’è capodannoroma2018.it, nato proprio per la notte di San Silvestro in arrivo. Oltre ai programmi aggiornati qui sono segnalate le info utili sui trasporti, sui musei aperti e sui luoghi da visitare a Capodanno. I romani (e non solo) in cerca di un sito al quale affidarsi per offerte e viaggi possono cliccare su capodanno.roma.it e scoprire i pacchetti turistici più convenienti.

Cosa visitare a Roma durante il Capodanno?

Risultati recenti, provenienti dai migliori portali dedicati al turismo internazionale, hanno decretato Roma come una delle migliori destinazioni per il Capodanno 2017. Il sensibile incremento relativo all’afflusso turistico nella capitale, è dovuto all’impegno dell’Amministrazione Comunale e delle strutture ricettive della città. Le offerte dei tour – operator, i veglioni di Capodanno e le attrazioni da visitare (musei, monumenti etc) hanno fatto il resto.

Quali sono i musei aperti a Roma il giorno di Capodanno?

Diversi i musei e le mostre aperte al pubblico per il Capodanno 2018 a Roma:

  • Ara Pacis: mostra fotografica dedicata a Henri Cartier-Bresson
  • Musei Capitolini Palazzo Caffarelli: mostra su “Tiepolo – I colori del disegno”
  • Mercati di Traiano: “Le chiavi di Roma. La città d’Augusto”
  • Galleria d’Arte Moderna: “La Collezione Gemito”

Segui Capodanno a Roma su: Google PlusFacebookTwitter

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua