giovedì , 14 dicembre 2017
  • Eventi di Roma
Home » Eventi » Speciale Halloween 2017 a Roma

Speciale Halloween 2017 a Roma

La notte delle streghe è quasi arrivata, ce ne accorgiamo dagli allestimenti di negozi e boutique della città, dai colori e dai costumi nelle vetrine dei centri commerciali, dagli inviti alle feste a tema per bambini e dalle tante iniziative di ristoranti e discoteche che decidono di festeggiare Halloween. Non sarà mai un rito come negli Stati Uniti, in cui i bambini bussano alle porte chiedendo “dolcetto o scherzetto?” ma anche a Roma questa festa, seppur pagana, sta prendendo piede. Sono soprattutto i più piccoli, con le loro zucche intagliate, le mascherine e i costumi, ad essere attratti dalle storielle e canzoncine di Halloween. Anche gli adulti però mostrano un certo interesse per questa festa, dato che sembra una buona occasione per uscire di casa e divertirsi, se non altro perché il giorno dopo è il 1° di novembre (tutti i Santi) e non si lavora.

Segnaliamo ora qualche party di Halloween a Roma che merita di essere menzionato. Partiamo dalla zona Eur, quartiere ricco di locali e club molto amati dalla movida capitolina. Il Project (ex Futurarte) festeggia la notte delle streghe con “IT – HALLOWEEN NIGHT”, un party da brividi in cui il clown più terrificante del cinema viene a far visita ai presenti. Start Party h 20.30 con apericena buffet o cena servita. Durante la cena verrà trasmessa in diretta tv la partita Roma – Chelsea di Champions League. Start Disco h 23.30 con dj set commerciale – hip hop hits. Dj Mariani – No Icon. Voice: Andreino. Gradita la maschera.

Sempre a sud di Roma ma in zona Piramide c’è un altro party di Halloween che merita menzione: “AMERICAN HORROR STORY” al Too Club. Anche qui possibilità di scegliere fra cena buffet o servita con diretta su maxi-schermo del big match di Coppa Campioni. A seguire dj set commerciale – hiphop hits – reggaeton. Dalle ore 23.45 dj set Passerini – Bruzzese. Voice: Gabriel. Una notte macabra all’interno di un manicomio criminale che farà vivere momenti di vera paura, senza rinunciare al divertimento e alla cucina di qualità.

Cambiamo totalmente zona e spostiamoci nel quartiere Coppedè – Parioli, dove si trova il locale cult di intere generazioni: il Piper Club. Simbolo della movida romana, ha ospitato dagli anni ’60 ad oggi artisti del calibro di Patty Pravo (la ragazza del Piper), Renato Zero, Loredana Bertè, Equipe 84, Caterina Caselli, Fred Bongusto, Rita Pavone e tanti altri che ne hanno decretato il prestigio e il successo. Per la notte di Halloween il tema è “SAW”, protagonisti i nostri incubi peggiori. Truccatori professionisti, special animation e gadget per tutti i presenti. Dj Set: Dream Funker – Riccardo Di Lazzaro – Pietro Giacobbi.

Non può mancare la festa al centro di Roma, per cui abbiamo scelto Il Tartarughino, salotto esclusivo della nightlife capitolina. Situato in via della Scrofa, a due passi dal Lungotevere e da Piazza Navona, è un restaurant club amatissimo dal pubblico romano, che qui si ritrova per cene di gala e pianobar. Per la festa di Halloween il format è quello vincente e consolidato: “DINNER & PIANOBAR”. Menù mediterraneo preparato dallo chef del ristorante e, a seguire, le dolci note del pianobar di Luigi Serranò.

Info e prenotazioni: 329916483532903707840698875854
Sito web: www.halloweenroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *