venerdì , 9 novembre 2018
  • Eventi di Roma
Home » network » Quartiere Prati | il portale del tuo quartiere
quartiere-prati-portale

Quartiere Prati | il portale del tuo quartiere

Ultimamente negli ultimi tempi, sentiamo spesso parlare della città di Roma, che oltre al lato turistico, che grazie ai suoi capolavori storici attira numerosi turisti da tutto il mondo, per il resto, come vivibilità quotidiana, a causa di disservizi e poca attenzione alla cura della città, non viene identificata come un luogo consigliabile in cui eventualmente mettere radici.

Anche se questo può essere vero sotto determinati aspetti, però come si suole dire, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, perché ci sono dei quartieri che invece smentiscono queste dicerie, almeno per l’area a cui si riferiscono e che sono invece zone vivibili e ben attrezzate con ogni tipo di servizio e hobby.

Un esempio è il quartiere Prati, un’area storica che si amalgama bene con la le diverse proposte commerciali che e di business che offre.

Inoltre da un punto di vista urbanistico, così come era caratteristica dell’età imperiale, quest’area si presenta con le strade a forma di scacchiera e quindi semplice da percorrere e assumendo un aspetto di vero e proprio ordine.

Tutti i servizi

Cominciamo dall’istruzione, dai bambini sino ai più adulti; nel quartiere Prati sono presenti numerose scuole di formazione e corsi per ogni gusto. Quant’è importante oggi conoscere le lingue straniere? In questo quartiere non mancano scuole di lingue inglese, francese, tedesco, arabo e tante altre. Una formazione che vede anche insegnare arti manuali e che stanno quasi scomparendo come quella del cucito; o corsi di cucina per imparare le tecniche culinarie dei grandi chef. Ma ci sono anche scuole che si dedicano esclusivamente alla formazione dei bambini o viceversa per i più adulti.

Altro tema molto importante è quello della salute. Chi ha la fortuna o la possibilità di vivere in questo quartiere si ritrova una serie di servizi che vanno dalla semplice visita di routine, ad esami più specifici. Oltre al centro Asl, ci sono diverse strutture medicali, centri per il primo soccorso, guardie mediche, psicologi, oculisti, farmacie, centri di riabilitazione motoria e centri dermatologici.

A proposito della cura per il corpo, ormai esigenza appartenente sia a uomini che donne, sono presenti nel quartiere Prati diversi centri che si occupano della bellezza ed estetica della persona a 360 gradi: fangoterapia, pressoterapia, trattamenti anticellulite, trucco semipermanente, pedicure, manicure e tanto altro.

Molte proposte poi provengono anche dal settore dello sport: infatti sono presenti numerose palestre ben attrezzate e piscine sia all’aperto che coperte. Inoltre tanti corsi di vario genere: posturale, zumba, danza, arti marziali, ginnastica artistica, capoeira etc. Certamente non mancano luoghi dove poter soggiornare come i Bed and Breakfast, o locali e ristoranti di ogni genere e numerosi altri servizi di cui quotidianamente si può avere bisogno.

Conclusioni

Vivere perciò nel quartiere Prati a Roma, significa ritrovarsi in un “angolo di paradiso”, dove non è necessario percorrere dei km o immettersi nel traffico per raggiungere quelle destinazioni in cui vi sono servizi utili o anche per un semplice passatempo. Tutto è a portata di mano e a prova di soddisfazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *