venerdì , 15 dicembre 2017
  • Eventi di Roma
Home » Curiosità » 6 Luoghi imperdibili nelle montagne vicino Roma.

6 Luoghi imperdibili nelle montagne vicino Roma.

6 Luoghi imperdibili nelle montagne vicino Roma.

 

PANORAMA MOZZAFIATO

subiaco

Ad un oretta da Roma, troviamo Subiaco, un piccolo paesino caratteristico con vicoli stretti, monasteri benedettini, e divertenti sport d’acqua (canoa e rafting in particolare). Da lì, è possibile arrivare a Monte Livata, una delle montagne più belle del Lazio, dove mangiare piatti tipici di montagna e fare passeggiate fino ad arrivare alle famose “Vedute”, con un panorama mozzafiato.

 

VEDUTA DALLA VALLE DEL SACCO

valle del sacco

Al confine tra Roma e Frosinone, sull’estremità dei Monti Ernici è situato il Monte Scalambra .Vi è l’eremo benedettino di San Michele e poi la cosiddetta “Croce del Popolo” a 1,450 metri: da lì, si può ammirare la veduta magnifica della valle del Sacco, da un lato, e della valle dell’Aniene dall’altro.

 

PASSEGGIATA SUGGESTIVA

Silenzio, passeggiate solitarie e avventura, questo è il paesaggio caratteristico del Monte Soratte, situato tra le colline della Tuscia Romana. Un luogo suggestivo e non troppo conosciuto dove poter ammirare distese di flora e fauna e affascinanti voragini carsiche della roccia, che, secondo alcune leggende, sarebbero le porte degli inferi.

 

STACCARE LA SPINA

monte gennaro

Se avete bisogno di staccare la spina, a soli 30km da Roma si può. Nel parco dei Monti Lucretili, ai piedi di Monte Gennaro, è possibile perdersi nella natura, attraverso i percorsi organizzati potrete dimenticarvi del traffico, delle macchine, del lavoro e dedicarvi solo all’assoluto relax.

 

TROVARE LA TRANQUILLITA’

monti-prenestini (1)

Poco distanti da Roma, i Monti Prenestini danno la possibilità di immergersi in un paradiso della pace, antichi ruderi, acquedotti romani, fino ad arrivare a San Gregorio da Sassola, caratteristico borgo medievale.

 

PASSEGGIATA RIGENERANTE

monti lepini

Da Carpineto potrete cominciare a passeggiare per la via Francigena del Sud ed addentrarvi nei Monti Lepini. Strade sterrate, natura e storia si mischiano in questo paesaggio suggestivo e rigenerante.

Buona gita nei luoghi suggestivi del Lazio. [ads]

 

a cura di Greta Merigiola

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *