sabato , 16 dicembre 2017
  • Eventi di Roma
Home » Notizie » Arriva l’EXPO Calabrese a Roma.
expo-calabrese

Arriva l’EXPO Calabrese a Roma.

Arriva l’EXPO Calabrese a Roma. “Strenne piccanti: gusto, tradizione e qualità”.

Arriva l’Expo Calabrese a Roma: Il prossimo 29 novembre presso la Casa dell’Aviatore, in Viale dell’Università 20, si terrà  l’edizione 2015 di “Strenne piccanti: gusto, tradizione e qualità”. La manifestazione è organizzata da IPSE DIXIT, la Delegazione romana dell’Accademia del peperoncino. L’obbiettivo prefissato è quello di far conoscere il più possibile i peperoncini e molti altri ottimi prodotti tipici della Calabria.

Questo evento sarà una piccola Expo Calabrese, durante la quale si terranno svariate attività Culturali ed Enogastronomiche. Si parlerà del peperoncino nella sua totalità, dalla coltivazione fino all’uso, mentre rappresentanti istituzionali parleranno delle ricchezze del territorio calabrese, dal cibo alla cultura.

Si terranno corsi di degustazione di vino organizzati da importanti sommelier, mentre la chef di Casa Barbieri terrà una presentazione sulla cultura del cibo. Tutte le aziende che parteciperanno all’evento presenteranno i loro particolari prodotti di produzione propria , e saranno presenti anche le migliori cantine vinicole della provincia di Cosenza.

Lo Chef Enzo Barbieri si occuperà del Pranzo Narrato, con lo slogan “Enzo Barbieri ti racconta cosa mangi”. Quando il pranzo diventa cultura. Durante il pranzo verrà raccontata la storia e le caratteristiche dei piatti che verranno presentati. A seguire, dalle ore 18:30, la “Compagnia della musica“ movimenterà la giornata con delle allegre tarantelle.

La prima edizione dell’EXPO Calabrese ha riscosso un enorme successo, ma quest’anno è stata organizzata per superare ogni aspettativa. [ads]

Fonte: Romatoday

Peperoncino_calabrese

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *