giovedì , 25 maggio 2017
  • Dadaumpa
  • Eventi di Roma
  • Oasi
Home » Notizie » Associazione Centrale dell’Arte
rowing-club

Associazione Centrale dell’Arte

L’Associazione Centrale dell’Arte è un club nato senza scopo di lucro, apolitico e democratico.

L’associazione nasce con l’obbiettivo di promuovere nella Capitale la cultura dello sport  e della musica, ma anche molte altre forme culturali come fotografia, pittura e l’arte più in generale. Per raggiungere periodicamente questo obiettivo di promozione culturale, l’associazione organizza eventi, incontri, rassegne di ogni genere nelle quali include i propri soci e partecipanti esterni incuriositi dalle attività proposte e promosse da  Centrale dell’Arte.
Sede fisica dell’Associazione, che ama comunque muoversi in varie sedi in base alle attività programmate,è Rowing Club, struttura molto caratteristica, particolarmente apprezzata specialmente d’estate, ormeggiata sulle sponde Tevere.

Situata all’altezza dell’Ara Pacis il Rowing Club gode di uno spazio sia all’aperto che al chiuso e si presta perfettamente per eventi privati di ogni genere. Non solo l’ambientazione sulle sponde del fiume è molto caratteristica e suggestiva ma gli spazi sono distribuiti in modo tale da permettere una capienza di circa 150 persone. Versatile e funzionale, ideale per ogni stagione il Rowing Club in collaborazione con l’Associazione Centrale dell’Arte riesce a dare vita a eventi di grande impatto che specialmente con la bella stagione sanno attirare una vasta clientela. La location è attrezzata con tavoli, sedie e divanetti ideali per godersi il suggestivo panorama del Lungotevere e della Città eterna illuminata di notte. Un piccolo palcoscenico interno, il bancone dl bar, i divanetti rendono il Rowing Club luogo perfetto per esibizioni musicali, piccole rappresentazioni e one man show.

L’ Associazione Centrale dell’Arte inoltre ha instaurato nel tempo una solida e intensiva collaborazione con l’Associazione Tevere Bridge finalizzata proprio alla promozione del  gioco del bridge e all’instaurazione di corsi e tornei dedicati a tutti gli associati. Altra associazione gemellata con la prima è l’Accademia dello Spettacolo Italia, focalizzata su tutte le modalità  e le forme d’arte e di intrattenimento, approfondendone i vari aspetti con seminari, dibattiti ed incontri con professionisti di vari settori. Musica, spettacolo, teatro e televisione prendono vita e diventano oggetto di interessanti incontri tra associati. In sintesi, un luogo di unione dove la cultura, lo sport e l’arte si diffondono attraverso vari attività giornaliere e serali.

L’iscrizione all’Associazione Centrale dell’Arte è naturalmente il primo passo per accedere a tutti gli eventi, le serate e gli spettacoli  promossi dall’associazione socio-culturale no profit che fra le molte presenti in capitale è certamente tra le più apprezzate della capitale. L’iscrizione permette ai membri di prendere parte alle iniziative dell’associazione: manifestazioni, incontri, mostre e tanto altro. Accedendo al portale web di Centrale dell’Arte si trova un comodo form attraverso il quale si può procedere con l’iscrizione.

Prendi parte ai prossimi eventi in programma:

  • mostre fotografiche
  • corsi di bridge
  • dibattiti sul cinema
  • convegni su nuove forme di comunicazione

Contatti Rowing Club

Indirizzo: Lungotevere Arnaldo da Brescia snc

E-mail: info@centraledellarteroma.it

Tel: 0698875854

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *