lunedì , 23 ottobre 2017
  • Eventi di Roma
  • Dadaumpa
  • Oasi
Home » Curiosità » Gli uomini più ricchi d’Italia nel 2014 : ecco chi sono

Gli uomini più ricchi d’Italia nel 2014 : ecco chi sono

Paperone

Forbes anche nel 2014 stila la sua annuale classifica degli uomini più ricchi del mondo. Per quanto riguarda la classifica tutta italiana un dato inquietante rivela che nonostante la crisi chi deteneva la maggior parte delle ricchezze nel nostro Paese è riuscito ad incrementarle del 18% rispetto alla fine del 2013. I dieci personaggi più ricchi d’Italia, infatti, hanno incrementato, grazie alle prestazioni dei mercati, di ben 8 miliardi i propri capitali.

Gli uomini più ricchi del mondo

Nella classifica degli uomini più ricchi del mondo al primo posto troviamo il patron della Microsoft, Bill Gates con un patrimonio stimato in 76 miliardi di dollari, che ha scalzato Carlos Slim, primo lo scorso anno e al secondo posto quest’anno. Il boss delle telecomunicazioni messicano può vantare un patrimonio di soltanto 72 miliardi di dollari. Sul terzo gradino del podio troviamo Amancio Ortega, a capo di Zara, del colosso Inditex, Warren Buffet si piazza, invece, quarto posto.

Un dato interessante da osservare quest’anno nella classifica è l’aumento delle donne, che rispetto allo scorso anno hanno incrementato la loro presenza di un 25%. Le personalità femminili più di spicco nella classifica delle personalità più ricche del mondo sono sicuramente Cristy Walton della distribuzione organizzata Wal-Mart e Liliane Betencourt di L’Oreal.

 

Gli uomini più ricchi d’Italia

Per trovare il primo italiano nella classifica dei più ricchi del mondo bisogna arrivare al 22° posto, al quale si trova Michele Ferrero, primo Italiano con un patrimonio di 26,5 miliardi di dollari.  Al secondo posto della classifica degli uomini più ricchi d’Italia troviamo Leonardo Del Vecchio, solo trentottesimo nella classifica mondiale, di Luxottica, con un patrimonio di 19,2 miliardi. Terzo gradino del podio italiano per una donna, Miuccia Prada, 102° nella classifica mondiale con un patrimonio di 11,1 miliardi di dollari.

Al quarto posto della classifica italiana si trova Stefano Pessina, della farmaceutica Alliance Boots, che con 10,4 miliardi di dollari è al 113° nella classifica mondiale. Quinto posto per Giorgio Armani, dell’omonima casa di alta moda, 129° nella classifica mondiale con un patrimonio di 9,9 miliardi di dollari.

Al sesto posto l’ex premier Silvio Berlusconi che si piazza anche al 141° posto nella classifica mondiale con un patrimonio di 9 miliardi di dollari. Settimo posto per il patron del colosso delle caramelle, Augusto Perfetti, con un patrimonio di 7,2 miliardi di dollari, solo 186° nella classifica dei più ricchi del mondo.

Ottava posizione per Paolo Rocca con 6,3 miliardi di dollari, il suo patrimonio lo colloca alla posizione 215 nella classifica mondiale mentre Patrizia Bertelli, del gruppo Prada, si colloca alla posizione 234 mondiale e al nono posto della classifica italiana. Chiude la classifica, un’altra donna, Rosa Magno Garavoglia con un patrimonio di 3,5 miliardi di dollari che le vengono dalla Campari, che le permettono di piazzarsi alla posizione 446 della classifica degli uomini più ricchi del mondo.

Fonte: investireoggi.it

2 comments

  1. I Più POVERI SONO INVALIDI CIVILI,
    PERCEPISCONO UNA PENSIONE DI CIRCA 250EURO.
    PERCHè NON AUMENTARE LA PENSIONE MINIMA ?, …
    *BELUSCONI AFFERMAVA TUTTE LE PENSIONI MINIME SARANNO AUMENTATE A 1000URO

  2. _________________ AUMENTATE A 1000EURO AL MESE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *