sabato , 22 settembre 2018
  • Eventi di Roma
Home » Cinema » “La Città Eterna”. Arrivano gli zombie a Roma!

“La Città Eterna”. Arrivano gli zombie a Roma!

Roma in pericolo, “la città eterna” combatte l’invasione degli zombie.

Arriva a Roma, la web serie più attesa dell’anno. La città eterna, é il progetto creato da Davide Borgobello, Tommaso Rossi Edrighi, e Luca Leoni, con soggetto ideato da Simone Guarany e Tommaso Rossi Edrighi.
La serie, si prefigge l’obiettivo di evidenziare il degrado e l’impreparazione a cui é sottoposta la Roma capitolina, attraverso un’invasione di zombie.

La-Città-Eterna-Staff2
Cosa accadrebbe se ci svegliassimo e ci trovassimo in un pieno attacco di morti viventi?
Sicuramente, saremmo completamente inermi, disarmati; la nostra città non ci offre la possibilità di difenderci. Tra una buca e l’altra non riusciremmo neanche a scappare.
Così, attraverso il comedy e l’horror, questa prima stagione web, ci racconta come Roma sia in un certo senso una città allo sbando. Ed attraverso l’incisione della guerriglia, ci mostra come si potrebbe in qualche modo risollevare la nostra bella capitale, la capitale del mondo.
La città eterna, ci racconta come un gruppo di ragazzi, durante una festa di laurea (uno scenario tipico giovanile) si ritrova a dover affrontare un attacco di zombie. Tra gente che urla, sangue e paura, avviene questa apocalisse. I ragazzi spaventati, cominciano a cercare una via di fuga, iniziano ad escogitare piani per sconfiggere gli zombie (come, magari nella realtà, i cittadini comuni cercano di trovare escamotage per arrivare a fine mese).
La prima stagione a metà tra il tragico l’horror e il comico, cerca di mostrare come Roma ed i romani, con tutte le loro sfaccettature e caratteristiche, affronterebbero un ipotetica invasione di morti viventi.
Prendendo spunto da diversi scenari, da Romero e Snyder a Edgard Wright (l’alba dei morti dementi) e Ruben Fleischer (benvenuti a zombieland) , questa prima stagione di sei puntante da otto minuti ciascuna, racconterà le prima 24 ore di tensione dovute all’invasione.


La particolarità che distingue questa web serie dagli altri film o fiction, ideati e prodotti nel corso degli anni del cinema, è quella di sottolineare, da una parte come Roma sia impreparata a tutto questo e, dall’altra, come i cittadini , soprattutto i giovani, si trovino invece ad affrontare questo attacco con tutti gli strumenti e le strategie acquisite nel corso del tempo attravero serie tv, video giochi e film interattivi, che hanno dato loro la possibilità di combattere quasi ad armi pare questi orribili zombie.
Un affronto alla nostra città: saranno in grado i protagonisti di contrastare questo fatidico attacco e liberare la nostra città eterna? [ads]

A cura di Greta Merigiola

La-Città-Eterna-Messaggero (2)
“La Città Eterna” sul Messaggero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *