Home » Ristoranti » Kursaal Village, lo stabilimento più cool di Ostia

Kursaal Village, lo stabilimento più cool di Ostia

kursaal village ostia

Il Kursaal Village è un complesso turistico che nasce negli anni ’50, ad opera dell’Arch. Attilio Lapadula, con la volontà di creare una struttura di lusso, caratterizzata da servizi qualificati e all’avanguardia. Si trattava, all’epoca, di un progetto avveniristico ed unico nel suo genere e negli anni successivi è stato rivisto ed ampliato dall’Ing. Pier Luigi Nervi, ideatore di una particolare copertura circolare autoportante, collegata all’edificio centrale, cuore dello stabilimento, e di un trampolino coordinato, anch’esso dalla caratteristica ed unica forma circolare e personalizzato con l’iniziale de nome dello stabilimento.

Oggi, dopo oltre mezzo secolo di attività, il Kursaal Village è il luogo adatto dove riposarsi e rilassarsi durante l’estate, il giusto equilibrio tra corpo e spirito. La struttura propone quotidianamente diverse proposte di svago, adatte a tutte le età: dal beach tennis al kite surf, dal beach volley al calcetto su sabbia, dall’acqua gym in piscina al parasailing, tante proposte sportive di terra e di mare per offrire ai propri clienti un’ampia scelta di possibilità, da sfruttare durante tutto i giorno.

I bambini hanno a loro disposizione un baby garden dove possono giocare e divertirsi in sicurezza, sotto il controllo del personale dedicato al mini club, e dove hanno modo di sfruttare una piscina a loro dedicata.

La punta di diamante della struttura è la meravigliosa piscina olimpionica, con zona solarium riservata, attrezzata con lettini ed ombrelloni. Nel 2009 l’area relax e ristorazione è stata completamente ristrutturata ed oggi offre un servizio ristorante/snack bar/tavola calda/pizzeria proponendo ai nostri clienti una vasta scelta tra le migliori specialità culinarie a base di pesce e di carne, cucinate secondo le ricette mediterranee tradizionali.

I menu sono curati personalmente dallo chef responsabile del servizio ristorante e, a cena, l’area si trasforma in un locale tipico marinaro, con uno strepitoso menu di pesce ed una carta dei vini completa e di alto livello.

La gastronomia è inoltre disponibile durante tutte le ore del giorno ed un chiosco riservato propone, la mattina, una tradizionale colazione  base di brioches e di pizze appena sfornate oppure un gelato o un cocktail rinfrescante per il pomeriggio, riservando anche una particolare attenzione a chi desidera un menu dietetico o ipocalorico.

La spiaggia è particolarmente curata grazie ad uno staff di bagnini che si prendono cura dei clienti e mantengono al meglio le attrezzature disponibili sulla riva, offrendo ai nostri ospiti un soggiorno comodo e rilassato, con ombrelloni, lettini e sdraio.

Per tutto il resto, per scoprire cosa ti riservano le serate con gli apericena e le cene tematiche, oltre alle feste organizzate durante tutta la stagione estiva, non ti  resta che venire da noi e scoprire cosa significa trascorrere una giornata nel pieno relax estivo del Kursaal Village. Troverai un ambiente rilassato e tutto il comfort che stavi cercando: il luogo ideale dove trascorrere la tua estate.

www.kursaalvillage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *