sabato , 25 novembre 2017
  • Eventi di Roma
Home » Ristoranti » Maxini – zona Prati
ristorante maxini roma prati

Maxini – zona Prati

Il noto quartiere di Roma Prati, rinomato in quanto abbraccia San Pietro e il Vaticano e Castel Sant’Angelo,  è caratterizzato dalla presenza di numerosi locali. Turisti, pellegrini e gente del posto animano l’area di un vivace viavai fatto di chiacchiere, corse, fotografie e molto altro. Tra la vita quotidiana di chi a Prati vive e lavora e i ritmi di chi invece viene a godere delle meraviglie della Capitali tutto vogliono trascorrere una serata in totale relax immersi nel piacere dell’autentica cucina capitolina.

Maxini è uno dei rinomati ristoranti dove potersi regale una pausa di puro piacere culinario in dei quartieri più in di Roma. Chiuso solamente di domenica il ristorante riserva alla clientela attenzioni e cure in ogni momento della giornata.

Il menu del Ristorante di Roma Prati è caratterizzato da piatti prelibati in grado di conquistare solo leggendoli. Dai titoli delle portate si evince tutto l’autentico sapore della cucina mediterranea che gli chef puntano ad esaltare in modo unico, senza sovraccaricare gli ingredienti con condimenti eccessivi. Inoltre, consapevole dei  recenti cambiamenti di tendenza nell’alimentazione della società moderna, il Ristorante di Roma Prati Maxini punta su prodotti di qualità selezionati con cura. Solo così si può arrivare a realizzare un servizio impeccabile che lasci il proprio pubblico soddisfatto e con la piacevole voglia di tornare.

Maxini a Pranzo 12.00 – 15.00

Tutto da Maxini mira all’esaltazione del made in Italy, per questo dalla cucina fina dal pranzo emergono piatti i cui protagonisti sono pasta all’uovo, pecorino, melanzane e molti altri elementi tipici del nostro territorio. Ma ciò che più stupisce sono senza dubbio gli abbinamenti creati per far approcciare la propria clientela a qualcosa di unico, audace che però abbia sempre quel retrogusto di familiarità. Un piatto apparentemente elaborato come il Polpo croccante abbinato con cicorietta ripassata, morbido di Patate, radici di Curcuma non ha elementi aggiuntivi che vanno a caricare il sapore, tutto è semplice, essenziale, autentico così come si mostra nella mise en place.

Maxini a Cena 20.00 – 23.30

Per una cena solitamente si prediligono piatti di carne o pesce private del carboidrato per eccellenza, la pasta. Questo non vuol dire dover rinunciare a piatti ricchi; i secondi sanno soddisfare pienamente le esigenze di un pubblico che è tornato ad essere attento a ciò che consuma, alla sua provenienza e al modo in cui determinati elementi vengono lavorati. Chi non ha mai provato l’abbinamento delle carni con la frutta non può di certo perdersi il Filetto di Maiale lardellato e mele croccanti, su coulis di mele e senape, una delle specialità firmate Maxini!

Un Dolce Maxini

C’è chi dopo ogni pasto proprio non sa rinunciare all’esperienza di un prelibato dolce: provate ad immaginare un  Tortino al Cuore Caldo di Cioccolato Bianco accompagnato da freschissime Fragole e spolverato con sfogliette di mandorle. Come resistere?

Provate tutte le specialità di Maxini, il Ristorante di carne e pesce di Roma Prati e lasciatevi coinvolgere da un esperienza culinaria tutta nuova.

Sito web: http://www.maxini.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *