lunedì , 23 ottobre 2017
  • Dadaumpa
  • Eventi di Roma
  • Oasi
Home » Ristoranti » Ristorante El Rustego – piatti tipici della tradizione veneta, in un contesto rustico e rilassante
ristorante-el-rustego

Ristorante El Rustego – piatti tipici della tradizione veneta, in un contesto rustico e rilassante

Se mai vi capitasse di farvi una vacanza nei dintorni di Padova, vi consiglio di fare un salto nel piccolo comune di Rubano e mangiare qualcosa al Ristorante El Rustego. Rubano è una piccola città con una posizione strategica, perché sorge a una decina di chilometri dal centro di Padova (facilmente raggiungibile in macchina e con i mezzi) ma come tutti i paesini ha uno stile molto pittoresco ed una tranquillita che in città non è possibile trovare. Inoltre è circondato dal verde delle campagne del Nord Italia, vicino ai migliori vigneti della zona. Ma anche nel caso in cui voi non foste interessati a visitare questo adorabile paesino, vi suggerirei comunque di fare una capatina in questo accogliente ristorante urbano, perché merita assolutamente!

Il ristorante offre un enorme varietà di piatti e di vini tipici della tradizione culinaria veneta. Specialità tipiche della zona di Padova e dintorni preparate con cura e passione, con i ingredienti sempre freschi e prodotti di origine controllata provenienti dalla regione e dal resto d’Italia. Il tutto servito con professionalità e affabilità in una cornice esclusiva, piacevole e rilassante.

L’arredamento rustico (non a caso il nome in dialetto veneto significa proprio “rustico”!) e i suoi piatti tramandati nel tempo e rivisti in chiave moderna contribuiscono a dare un senso familiare alla struttura, che comunque è molto spaziosa e adatta ad ospitare anche grandi gruppi. Una struttura elegante e raffinata che, pur nella sua semplicità, offre un contesto perfetto in cui godersi una bella giornata primaverile con un calice di vino bianco fresco o in cui mangiare un bel piatto di polenta calda con salsiccia e funghi e una fiaschetta di vino rosso se invece fuori fa freddo ed il tempo è uggioso (e chi conosce Padova sa a che tipo di giornata mi riferisco!).

El Rustego è quindi un laboratorio gastronomico di qualità, il rifugio ideale per gli amanti della cucina tipica veneta. Il formidabile Chef Piero delizia i commensali con piatti della tradizione, preparati con maestria e rispetto delle ricette originarie. Mette tutto il suo impegno per soddisfare tutti i tipi di palati, cucinando piatti con una qualità, un gusto e un profumo impareggiabili. Dalla pasta fatta a mano alle migliori selezioni di carni alla brace, passando per il carrello dei bolliti, le zuppe e il baccalà mantecato o alla Vicentina, ogni portata è una delizia per il palato, un piacere unico da gustare in compagnia. Gli ingredienti sono sempre freschissimi e scelti con cura dal personale del ristorante, che si distingue per la sua professionalità e cordialità.

L’ampia carta dei vini vi farà viaggiare per tutte le regioni d’Italia con le migliori proposte delle cantine più rinomate, ed i preparatissimi Sommelier saranno felici di illustrarvi le peculiarità di ogni calice che accompagnerà la vostra serata al Ristorante El Rustego di Rubano. El Rustego è sempre aperto a pranzo e cena e dispone di spazi all’aperto e al chiuso, adatti per ogni stagione.

La location è ideale per cene aziendali, banchetti, ricevimenti, battesimi, comunioni, matrimoni e qualsiasi altro tipo di occasione. E per chi volesse trovare un posto in cui dormire a pochi passi dal centro di Padova, ma abbastanza lontano dai suoi prezzi così salati, non dimenticate che El Rustego ha anche un Hotel di charme e prestigio.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.ristoranteelrustego.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *