sabato , 16 dicembre 2017
  • Eventi di Roma
Home » Ristoranti » Il ristorante Sardegna nel cuore di Roma
ristorante sardegna

Il ristorante Sardegna nel cuore di Roma

Il panorama ristorativo della capitale propone molti ristoranti di pesce, ma il ristorante Sardegna è specializzato nella preparazione di piatti della cucina mediterranea, con specialità di pesce e sapori tipici della cucina sarda. Un locale in zona centrale situato nel Rione Ludovisi, con la famosa via Veneto, elegante strada che da Porta Pinciana si snoda fino a Piazza Barberini.

Un Certificato d’Eccellenza Tripadvisor e le molte recensioni positive fanno del ristorante Sardegna un luogo molto amato dove apprezzare la buona cucina di pesce che propone costantemente piatti diversi, in linea con le stagioni e la disponibilità quotidiana di prodotti ittici freschissimi. La ricerca di nuove combinazioni a opera degli chef professionisti è volta ad offrire alla clientela composizioni di gusto sempre esclusive e raffinate.

Il servizio cordiale e attento del ristorante Sardegna è affidato a un personale di sala qualificato in grado di stuzzicare l’appetito con proposte al di fuori del menu, in grado di accontentare i palati più esigenti. Ricca è anche la scelta dei vini, selezionati tra le più rinomate cantine italiane e francesi, oltre a spumanti, champagne e liquori di elevata qualità.

Non solo cucina d’eccellenza, il ristorante Sardegna si rivolge anche al catering dando alla propria clientela l’opportunità di organizzare il proprio evento avvalendosi dell’esperienza e professionalità della sua cucina e del suo staff anche per quanto riguarda l’allestimento della sala. Che si tratti di una festa privata o di un evento aziendale il ristorante Sardegna è disponibile anche ad organizzare tali ricorrenze in altro sito.

Originalità e gusto in cucina

Il menu ristorante Sardegna è ricco di piatti di pesce, preparati e impiattati con cura e attenzione ai dettagli per allietare palato e occhi. Tra antipasti, primi piatti sfiziosi, secondi piatti di terra e mare per finire con i dolci è un tripudio di colori e sentori che mettono l’acquolina in bocca al solo leggerli:

  • Mosaico di carpacci su pietra di sale rosa dell’Himalaya
  • Tonnarelli cacio, pepe e gambero rosso
  • Ombrina ai cristalli di sale, zenzero e limone, al profumo di finocchietto selvatico
  • Scampi al gratin con mandorle, miele amaro e passito sardo
  • Semifreddo scomposto al torroncino sardo e mandorle

La lista dei piatti del ristorante Sardegna proseguirebbe con altrettante proposte accattivanti che uniscono sapori unici e ingredienti di qualità, preparazioni gastronomiche tipiche sarde e materie prime secondo disponibilità stagionale, il tutto rivisitato in chiave innovativa e moderna. Ma se l’appetito vien mangiando si devono scoprire dal vivo tutte le pietanze di questo locale. Magari riservando il tavolo direttamente sul sito internet.

Interni accoglienti

L’ambiente interno del ristorante Sardegna vi stupirà con il suo stile elegante e sobrio, appena illuminato da luci soffuse quel tanto che basta per renderlo adatto a una cena a due molto intima. Le ampie sale interne, capaci di accogliere una settantina di invitati per un evento privato con prenotazione esclusiva, si prestano anche per una frequentazione business; questo ristorante al centro di Roma è apprezzato dagli uomini d’affari e dai professionisti che lo scelgono come location per pranzi di lavoro o party aziendali.

Sito web: http://www.ristorantesardegna.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *