lunedì , 24 settembre 2018
  • Eventi di Roma
Home » Ristoranti » Stile Benaco | Ristorante Parioli
Ristorante Sardegna

Stile Benaco | Ristorante Parioli

Ristorante SardegnaLo stress che attanaglia la vita delle persone a volte è una morsa talmente potente da non lasciare fiato. I problemi economici, oppure i problemi organizzativi o ancora magari problematiche con i clienti sono i pensieri che affollano la mente dei lavoratori e non. Per questo motivo, una valvola di sfogo, un luogo nel quale poter staccare la spina magari anche con i colleghi, uniti dalla frase: “Non si parla di lavoro!” Ora vi pongo una domanda: “voi avete un vostro posto? Una piccola isola felice nella quale potervi rifugiare?”.

Se la risposta dovesse essere negativa, nessun problema, ve ne suggerisco uno io. Siete pratici del quartiere Salario? Bene, è proprio in questo luogo che nell’estate del 2015 è nato Stile Benaco.
Si tratta di un wine bar e non solo, in grado di accogliere gli abitanti del circondario e chi vuole sentirsi accolto e coccolato, condividendo l’amore per il cibo e per il buon vino.

Stile Benaco si trova tra la magnifica Villa Ada e l’incantevole quartiere Coppedè. Questo locale è dotato di un’ambientazione elegante ma informale allo stesso tempo, con una sala principale congeniata in maniera tale da essere perfetta per ogni stagione. L’atmosfera che potrete trovare da Stile Benaco è assolutamente intima e familiare. Questo rifugio di molti lavoratori è nato dall’idea di tre soci in affari che hanno deciso di unire la loro passione per la buona tavola e l’unione tra amici e magari nuove conoscenze.

In tutto questo, i diversi punti di forza di Stile Benaco, sono rappresentati dal fatto che sia aperto tutti i giorni della settimana, dal fatto che disponga di una cucina originale e gustosa, con un menù composto da cibi rigorosamente ricercati e di prima qualità che uniscono in diverse occasioni la cucina italiana con la cucina giapponese; ed infine dal fatto che tutti questi servizi vengano offerti a prezzi davvero contenuti.

Volete qualche esempio dei piatti presenti nel menù? Per iniziare potreste optare per delle crocchette di lenticchie su una vellutata di carote e accompagnate da una deliziosa salsa agli anacardi; oppure involtini di pasta fillo ripieni di salsiccia e friarielli con salsa ai porcini ideali per due persone; o magari cosa ne pensate di un tocco di Giappone, con un mini sushi-burger esotico, composto da piccoli burger di riso in tempura farciti con tartarre di tonno, mela verde e salsa al frutto della passione? Solo a leggere questi piatti mi è venuta una fame incredibile!

Credo che sia inutile dirvi che il menù che andrete ad esaminare nel momento in cui vi recherete da Stile Benaco, vi lascerà senza parole, offrendovi una vasta scelta di primi piatti, di portate di carne e di pesce ed infine di dolci che vi faranno letteralmente impazzire. Ma in tutto questo, non pensate che il vino non abbia il suo rilievo! Anzi, proprio da Stile Benaco, avrete la possibilità di scegliere tra i vini migliori in circolazione, provenienti dalle cantine italiane e francesi più prestigiose, che aspettano solo di essere degustati da voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *