• Eventi di Roma
Home » Casa » Salimbeni Prana 24

Salimbeni Prana 24

Così come è importante la qualità della vita quando si vive all’aria aperta, allo stesso modo questa qualità non deve mancare negli spazi chiusi.

Per certi aspetti è proprio dentro i luoghi chiusi che possono presentarsi delle problematiche che potrebbero nuocere anche alla salute dell’uomo: umidità, muffe, aria cattiva e microrganismi che si possono formare.

Chi pertanto vuole preservare la salute della propria famiglia o dei propri dipendenti, la soluzione è rappresentata dai dispositivi di ventilazione meccanica controllata, dei quali ne esistono di differenti tipologie che si adattano a spazi domestici o industriali.

Un riferimento nel mercato, per quanto riguarda questi dispositivi è Prana, che grazie alla qualità e alle innovazioni presenti nei suoi prodotti rispetto ai sistemi tradizionali, l’aria torna ad essere salubre e quindi buona da respirare.

Questa azienda si avvale anche della collaborazione di rivenditori ufficiali che propongono questi prodotti nelle aree geografiche di riferimento, così come ad esempio Salimbeni che copre le provincie di Trento, Bolzano, Bergamo, Brescia, Lodi, Pavia, Cremona e Mantova, avendo pertanto la possibilità di trovare questo tipo di ventilatori che sono realizzati in conformità alle normative UNI 10339/1195 e EN 13779, riferite al fabbisogno energetico dei sistemi di riscaldamento e su quelli che sono i criteri di cui tenere conto per mantenere un ambiente salubre.

La ventilazione meccanica controllata

Prana, pertanto è riuscita ad andare oltre quello che è il sistema di ventilazione degli ambienti chiusi proponendo un procedimento innovativo, grazie ad un attento studio in grado di conciliare anche il rispetto dell’ambiente con le esigenze dell’uomo.

In pratica questi dispositivi aspirano l’aria sporca, ristagnata, che viene espulsa dal ventilatore; questo però d’altro canto ne conserva il calore. A questo punto dall’esterno viene immessa nuova aria che però precedentemente viene filtrata attraverso un metodo di pulizia ciclonica, un sistema questo brevettato che permette di avere dell’ottima aria depurata.

Questa aria allo stesso tempo viene riscaldata dal calore trattenuto in precedenza e quindi introdotta nell’ambiente chiuso di riferimento.

Non si avranno più finestre appannate, inoltre l’energia interna grazie al sistema che trattiene il calore per poi rilasciarlo viene recuperata e così anche il tasso di umidità e di ossigeno viene ristabilito.

Inoltre non ci sarà la presenza di umidità che può comportare delle condense e quindi la formazione di muffe sulle pareti, mantenendo di contro un’aria perfettamente salubre.

Installazione e tipologie di ventilazione

Un fattore importante riguarda anche la semplicità e la velocità nell’installazione di questo sistema di ventilazione, in quanto non sono previsti interventi di tipo invasivo dal punto di vista strutturale e non occupa neanche molto spazio.

Infatti la struttura del dispositivo che è cilindrica viene inserita in un foro applicato sul muro, da cui dall’esterno saranno visibili solo i terminali da entrambe le estremità, con un aspetto estetico molto discreto.

Anche realtà industriali e commerciali possono usufruire di una tipologia apposita di questo sistema di ventilazione, luoghi questi dove c’è una maggiore presenza di microrganismi nell’aria e che oltretutto non risultano neanche rumorosi durante il loro funzionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *