• Eventi di Roma
Home » Meteo » Allerta Meteo Roma: Temporali, Forti Venti e Rischio Disagi.

Allerta Meteo Roma: Temporali, Forti Venti e Rischio Disagi.

Allerta Meteo: Torna il maltempo a Roma con temporali e venti forti, ecco quanto durerà.

E’ stato il Dipartimento della Protezione Civile ad emettere un avviso di allerta per le prossime 48 ore a partire dalla mattina di oggi, mercoledì 10 febbraio. Questi due giorni saranno caratterizzati da forti raffiche di vento, temporali e molta attività elettrica.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica in alcune zone della Regione: idrogeologica codice giallo su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. Anche la Protezione Civile è stata messa in allerta per poter essere tempestiva in caso di disagi. Ecco come sarà il tempo a Roma fino a Venerdì 12 febbraio:

slide_380562_4509800_free

mercoledì, 10 febbraio:

Cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima sarà non superiore ai 13°C, mentre la minima di 4°C, si toccheranno gli zero sopra i 1000 m. In mattinata i venti proverranno da Ovest-Sudovest, mentre durante il pomeriggio proverranno da Ovest-Nordovest.

Giovedì, 11 febbraio:

Cieli molto nuvolosi o coperti con piogge per l’intera giornata, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima raggiungerà i 12°C, con la minima a 6°C, raggiungendo lo 0 oltre i 1500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio altrettanto deboli e proverranno da Sudest.

Venerdì, 12 febbraio:

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di venerdì la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. [ads]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *