venerdì , 14 giugno 2019
  • Eventi di Roma
Home » Musica » Claudio Baglioni in tour a Roma. La città che ama di più.

Claudio Baglioni in tour a Roma. La città che ama di più.

 

caludio

 

I fan del grande Claudio non prendano appuntamenti questo weekend. Il 28, 29 e 30 novembre il palco del Palalottomatica sarà scaldato dalle canzoni storiche e dalla carica di Claudio Baglioni. Il cantautore romano presenta il suo ultimo lavoro, “Con voi”, e racconta 45 anni di musica, dagli esordi al grande successo.

Roma è il posto che più lo emoziona, perché è nella Capitale che Baglioni si è fatto sentire ed amare: “è il posto che mi mette più ansia se devo esibirmi” dice. Uno spettacolo che in più di tre ore di musica racconterà ai suoi fan 45 anni di carriera: da “Signora Lia” con cui si è fatto conoscere, al grande successo che gli hanno dato i brani come “Strada facendo”, “La vita è adesso” e “Questo piccolo grande amore”. L’impresa non è facile ma sicuramente stimolante ed emozionante: “Il pubblico romano è esigente, non lo si conquista facilmente”, scherza Baglioni.

Con voi“, il suo lavoro più recente, è uscito nel 2013 e lui lo ha dedicato al pubblico che da sempre gli è affezionato. Gli abbiamo chiesto quale fosse il segreto di una carriera così duratura: “ho trovato molti modi per non cadere in letargo”, dice, “bisogna procurarsi sempre nuovi territori da esplorare. È sicuramente una questione di fortuna, ma il talento va sempre coltivato”. Per questo ai giovani esordienti consiglia di non prestare molta attenzione alle dinamiche televisive del talent show: “Un tempo per pubblicare un disco ci volevano anche quattro o cinque anni, mentre oggi vince la formula dell’usa e getta; bisogna sempre andare avanti e non essere mai soddisfatti di quello che si è fatto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *