giovedì , 18 luglio 2019
  • Eventi di Roma
Home » Notizie » Futuro Forense la scuola di formazione per avvocati
futuro-forense

Futuro Forense la scuola di formazione per avvocati

Cos’è Futuro Forense?

Futuro Forense è un’associazione con sede a Roma che da oltre otto anni si prefigge di formare i futuri avvocati e di seguirli nella preparazione dell’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di avvocato e di tutti gli altri concorsi in ambito giuridico (magistratura, notariato, procura, ecc.).

Costantemente in contatto con il Consiglio Nazionale Forense e i Consigli dell’Ordine degli Avvocati locali, l’associazione Futuro Forense si impegna a promuovere iniziative culturali, seminari e convegni volti a stabilire uno stretto contatto e una sempre più stretta e proficua collaborazione tra il mondo degli avvocati e quello delle Università, puntando principalmente sulla valorizzazione della figura dell’avvocato e della sua professione.

Inoltre, il ruolo di interlocutore tra le istituzioni giuridiche e le figure professionali del settore svolto dall’associazione Futuro Forense permette di offrire ai suoi iscritti una formazione in linea alle esigenze delle singole professioni giuridiche e alle costanti mutazioni ed evoluzioni delle normative vigenti e della cultura giuridica.

Svolgimento e modalità del corso

Se siete in procinto di prepararvi all’esame di Stato per ottenere l’abilitazione alla professione di avvocato, Futuro Forense ha il corso giusto per voi.

Con sede a Roma, ideato e condotto da docenti universitari e avvocati scelti tra le eccellenze universitarie e professionali, il corso di Futuro Forense si prefigge di fornire ai suoi iscritti una preparazione completa per affrontare l’esame scritto da avvocato, attraverso un metodo didattico innovativo che coniuga lezioni teoriche e lezioni pratiche, con lo svolgimento e la correzione di atti e pareri giuridici.

Oltre alla possibilità di assistere ad una prima lezione di prova gratuita, potrete scegliere, in base alle vostre specifiche esigenze, tra:

  • Corso Pre – Intensivo (18 lezioni)
  • Corso Intensivo (26 lezioni seguite da una simulazione d’esame)
  • Pacchetto annuale (44 lezioni seguite da una simulazione d’esame)

I vantaggi del corso Futuro Forense

Ecco solo alcuni dei motivi per cui scegliere il corso di preparazione all’esame di Stato di Futuro Forense è la scelta giusta per voi:

  • Sicurezza di affidabilità data dalla presenza sul mercato da oltre otto anni;
  • Metodo innovativo con lezioni frontali teoriche e lezioni pratiche con svolgimento di atti e pareri;
  • Supporto didattico fornito da docenti universitari di altissimo livello;
  • Possibilità di accedere alla piattaforma online e di usufruire di dispense di giurisprudenza;
  • Costi altamente competitivi a fronte di un’ampia offerta personalizzata;
  • Percentuale di successo degli iscritti al corso di Futuro Forense maggiore rispetto a quella di tutti gli altri corsi di preparazione all’esame di Stato;
  • Numero chiuso di partecipanti, che consente un approccio diretto e personalizzato con il docente;
  • Assistenza personalizzata del docente per la preparazione di esami e concorsi;
  • Attribuzione di 20 CFU presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Non solo, ma frequentando il corso di Futuro Forense incontrerete eccellenti opportunità di inserimento professionale e la possibilità di pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate.

Cosa state aspettando? Chiedete subito maggiori informazioni a Futuro Forense o iscrivetevi al suo open day, gratuitamente e senza impegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *