venerdì , 14 giugno 2019
  • Eventi di Roma
Home » Musica » I Santi Bevitori, gruppo emergente nel panorama musicale romano!

I Santi Bevitori, gruppo emergente nel panorama musicale romano!

I Santi Bevitori sono un gruppo di cinque giovani ragazzi talentuosi che si sono affacciati nella scena musicale romana nel 2013. Il gruppo è composto da Luca (voce principale, autore dei brani e chitarra elettrica), Lucio (seconda voce e chitarra acustica), Alessandro (cori e chitarra elettrica), Walter (batteria) e Yuri (basso). Nell’aprile del 2014 hanno prodotto il loro primo EP, intitolato “Presto Verremo Alle Mani”, che è stato diffuso sulle frequenze di RadioRock riscuotendo subito ottimi risultati sia dalla critica che dal pubblico. Ad ottobre sono stati ospiti di Ernesto Assante a Music Corner su Repubblica.it.

I-Santi-Bevitori

I Santi Bevitori in un’intervista rilasciata a Musicultura Blog hanno definito il proprio stile “Narrativa Elettrica”, spiegando: “Narrativa, perché raccontiamo delle storie, ed elettrica, perché il nostro è un cantautorato con la ‘scintilla’, pieno di strumenti elettrici.” Nella medesima intervista hanno aggiunto un’affermazione che fa maggior chiarezza sul loro stile: “Ci diversifichiamo un po’ da tutta quella compagine definita comunemente musica cantautoriale, essendo la nostra una formazione con tre chitarre (due elettriche ed una acustica): è qualcosa di abbastanza insolito, ma è quello che ci caratterizza ed è il sound che ci appartiene e che cerchiamo di far nostro.”

Nel 2015 hanno partecipato al famoso evento Musicultura 2015, presentandosi con il brano “Un Giorno Alle Poste”. Questo brano è stato poi premiato da Paola Turci al Capitalent 2015 di Radio Capital, classificandosi al terzo posto. Ora I Santi Bevitori hanno girato anche il videoclip del singolo “Un Giorno Alle Poste” che può essere visto su Capital TV, mentre il brano viene diffuso sulle frequenze di Radio Capital. Questo gruppo sta crescendo in fretta, portando innovazione nel panorama musicale romano e non solo. Di seguito maggiori informazioni su I Santi Bevitori.

Website:  ISantiBevitori.com

Pagina Facebook: I Santi Bevitori

Canale Youtube: ISantiBevitoriYoutube

Itunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *