venerdì , 18 gennaio 2019
  • Eventi di Roma
Home » Meteo » Meteo Roma: Potrebbe arrivare la neve! Ecco tutti i dettagli.

Meteo Roma: Potrebbe arrivare la neve! Ecco tutti i dettagli.

Il tanto atteso inverno è arrivato a Roma e già si apre a possibili nevicate. Infatti le temperature, scese vorticosamente, ormai raggiungono molto facilmente lo zero sia di notte che nelle prime ore della mattina. Secondo molti esperti domani, martedì 19 gennaio, i cittadini romani potrebbero trovarsi di fronte a rovesci con carattere nevoso, mentre secondo il parere di altri esperti non dovrebbero esserci grandi rischi.

La città Metropolitana di Roma Capitale nel frattempo ha lanciato un’allerta meteo dove si legge: “È prevista per domani 19 gennaio la concreta possibilità di alcune nevicate legate, che, secondo le attuali previsioni, dovrebbe interessare la zona sud est del territorio metropolitano, comprese le zone costiere. Il servizio di Protezione Civile della Città Metropolitana di Roma, nel tenere costantemente sotto controllo il fenomeno meteorologico, ha preallertato le Associazioni ed i gruppi Comunali di Protezione Civile cui sono affidati i mezzi dell’Ente, in modo da verificarne la funzionalità e organizzare preventivamente i volontari”.

Queste invece sono state le parole di Michela Califano, consigliere delegato alla Protezione Civile: “Siamo pronti a supportare le organizzazioni di Protezione Civile ed i Comuni del territorio, coordinando le attività nelle zone interessate e fornendo un’adeguata e preventiva informazione, per evitare quanto più possibile disagi ai cittadini, specialmente per chi si sposta quotidianamente lungo le nostre strade”. [ads]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *