venerdì , 18 gennaio 2019
  • Eventi di Roma
Home » Notizie » Scuola Inglese Roma

Scuola Inglese Roma

Scuola Inglese Roma è uno degli istituti più rinomati per imparare la lingua inglese. Organizza corsi finalizzati all’acquisizione di conoscenze avanzate dell’inglese e all’acquisizione di certificazioni. Queste sono spendibili a livello internazionali, in quanto patrocinate dai migliori enti anglosassoni, spendibili sia in ambito accademico che lavorativo.

Scuola Inglese Roma presenta alcuni pregi che le consentono di spiccare sugli altri enti di formazione linguistica. In primo luogo, è autorevole. La sua autorevolezza procede innanzitutto dal riconoscimento ricevuto dal Ministero dell’Interno che, stante la normativa vigente, lo ha accreditato ormai tempo fa. Secondariamente, a testimoniare l’autorevolezza di Scuola Inglese Roma è il favore che ha raccolto presso la clientela, e il numero di studenti che affollano le sue sedi. Queste sono oltre centocinquanta e presenti su tutto il territorio nazionale (e non solo). A differenza della maggior parte degli enti di formazione le sedi sono di proprietà.

Un altro pregio consiste nella quantità e nella qualità dell’offerta formativa, che è nettamente al di sopra della media. A disposizione degli utenti ci sono numerosissimi corsi. Essi sono riservati ai principianti come agli esperti, ai bambini come agli adulti, agli studenti come ai professionisti. Inoltre, possono essere sia collettivi che individuali. Nel primo caso, le lezioni vengono somministrate per mezzo di una modalità che ricorda l’insegnamento scolastico (ma con un approccio interattivo). Nel secondo caso, i corsi vengono programmati tenendo scrupolosamente conto delle specificità del singolo studente, disegnando una offerta su misura, in modo da massimizzarne l’impegno.

La qualità dei corsi è determinata, tra le altre cose, dal livello del corpo docente, che è insolitamente alto. I docenti sono tutti madrelingua e hanno a loro volta sostenuto dei percorso di formazione ad hoc finalizzato allo sviluppo di specifiche competenze nel campo dell’insegnamento. Il corpo docenti, inoltre, è frutto di una selezione rigidissima, di una cernita effettuata in prima persona dal DOS, ovvero dal Direttore Didattico.

I corsi sono nella stragrande maggioranza dei casi finalizzati all’acquisizione di una certificazione internazionale. L’offerta di certificazione è anch’essa completa.

ESOL British. Questa certificazione è rilasciata ufficialmente dal British Institute, uno degli enti più autorevoli a livello internazionale. Si ottiene per mezzo di un test. Questo può essere sostenuto anche online, quindi da casa, e punta a valutare le conoscenze in termini di lettura, comprensione orale, produzione orale, produzione scritta.

Toefl. Certificazione spesso richiesta in ambito accademico, prevede il superamento di un test che si effettua esclusivamente online e dura quattro ore (è diviso in quattro sessioni da un’ora ciascuno). A differenza di molti altri certificati, ha una durata di soli due anni.

ESB English SpeakingBoard. E’ una certificazione particolare. Anche perché, a differenza di tutte le altre, si rivolge a una platea vastissima, bambini compresi. Infatti, propone una variante per individui dai 6 ai 13 anni. Per il resto, il test abbraccia le aree classiche: lettura, scrittura, speaking e ascolto.

IELTS Esol. Certificazione prestigiosa e pienamente spendibile a livello internazionale, consta di due varianti: la General Training, destinata ai professionisti; la Academic, destinata a chi vuole sostenere un percorso di formazione all’estero, universitario o post-universitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *