giovedì , 18 luglio 2019
  • Eventi di Roma
Home » Organizza Evento » La location estiva per la tua festa di compleanno a Roma
festa di compleanno a Roma

La location estiva per la tua festa di compleanno a Roma

Sul nostro portale mettiamo a disposizione i migliori locali per feste di compleanno a Roma.

Indipendentemente dal tipo di spazio che stai cercando, siamo felici di aiutarti a trovarlo e prenotarlo alla migliore tariffa. Dai un’occhiata alle nostre richiestissime location: dalle ville esclusive al pub tradizionale per i festeggiamenti con gli amici fino al cocktail lounge vintage per un ricevimento a tema, sapremo indirizzarti nella giusta direzione.

E se devi festeggiare in estate? Guarda quant’è veloce trovare il locale per la tua festa di compleanno a Roma.

Come scegliere la location per una festa di compleanno in estate?

A Roma c’è fortunatamente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i locali a prova di calura estiva. Nessuno ha voglia di chiudersi in un locale in città, a snervarsi fra traffico e locali affollati e accaldati. Ecco i nostri consigli da tenere a mente quando si organizza una festa di compleanno in estate a Roma:

  • Preferite ville e ristoranti al riparo dal caos cittadino, meglio ancora se fornite di giardini e parchi, dove poter ammirare la vista su Roma e prendere un po’ di frescura tra una fetta di torta e l’altra. Se dispongono di una piscina potete anche organizzare un aperitivo serale in esterna con open bar.
  • Se non dispongono di spazi verdi, verificate che abbiano ampi spazi aperti e magari terrazze coperte e ventilate dove poter organizzare un aperitivo o un buffet.
  • Un’altra idea è quella di puntare sul litorale. Tra Ostia, Fregene e Fiumicino ci sono tantissime discoteche e stabilimenti balneari attrezzati per ospitare un party in riva al mare e trasformare la spiaggia in una discoteca al calar del sole.
  • Se invece preferisci rimanere in città, una soluzione originale per la tua festa di compleanno a Roma, può essere quella di affittare un barcone sul Tevere. Questo ti permette di restare in centro approfittando della brezza delle rive del fiume e di uno spettacolo notturno davvero suggestivo.

Il passo successivo sarà quello di scegliere gli invitati, decidere il menù ed eventuali servizi extra. Molti ristoranti propongono menù e pacchetti appositamente pensati per le feste di compleanno, e magari comprensivi di aperitivo, Dj set e servizio video e fotografico. Se vuoi fare le cose in grande puoi anche richiedere animazione, balli di gruppo o fuochi d’artificio. Per il menù puoi puntare su un buffet all’aperto o a bordo piscina se si tratta di una festa intima tra amici, altrimenti puoi scegliere le portate in accordo con gli chef.

Per facilitarti la ricerca del locale, abbiamo raccolto in un’apposita sezione tutti i migliori locali in cui festeggiare la tua festa di compleanno a Roma. Altrimenti, puoi fare la ricerca per zone, quartieri e fasce d’età e richiederci un preventivo gratuito e senza impegno in modo da poterti aiutare a realizzare la festa dei tuoi sogni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *