giovedì , 18 luglio 2019
  • Eventi di Roma
Home » Notizie » Nel cuore delle Appennino Abruzzese c’è una scuola di sci.
scuola-sci-ovindoli

Nel cuore delle Appennino Abruzzese c’è una scuola di sci.

Con l’arrivo dei primi fiocchi di neve molti appassionati di sci tirano fuori dai ripostigli le attrezzature sportive e si recano sulle piste innevate per dare il via ufficiale alla stagione sciistica invernale. Appassionati dello sport o semplici vacanzieri si avventurano sulle montagne per scoprire i segreti di questa disciplina, che può essere praticata da chiunque abbia l’intenzione di trascorrere piacevoli giornate sulla neve, tra la natura, in compagnia o in solitaria.

Le motivazioni per praticare lo sci sono infinite e molto varie ma da qualche tempo se ne aggiunge anche un’altra, ossia: da recenti studi scientifici è emerso che questa pratica fa bene alla salute del corpo come a quella della mente. D’altro canto per chi va a sciare è risaputo che dopo una mattinata trascorsa in montagna lontani dalla vita frenetica delle città, dallo smog, dai cellulari, dai computer, etc. ci si sente immediatamente più felici e meno stressati.

A Ovindoli, comune Italiano della provincia dell’Aquila, in Abruzzo, c’è una scuola sci, la Ski Accademy che permette a tutti di avvicinarsi a questo bellissimo sport. La scuola situata in Piazzale Magnola, offre, sotto la guida di maestri di sci esperti, infatti sono tutti ex atleti, corsi individuali, corsi collettivi, corsi in lingue straniere, corsi per bambini, corsi agonistici, sci alpino, snowboard, e corsi domenicali per gruppi organizzati.

Tra le cime innevate dell’Appennino Abruzzese, uno dei luoghi più belli e suggestivi dove poter sciare, gli ex atleti della scuola mettono in campo tutta la loro professionalità, le loro conoscenze e la passione verso questo sport per promuovere e trasmettere l’amore per lo sci.

Cosa è riuscita a fare questa scuola di sci Ovindoli?

La scuola sci di Ovindoli è riuscita in breve tempo a diventare un’istituzione di notevole importanza nel panorama delle suole italiane che insegnano questa pratica sportiva e un punto di riferimento in Abruzzo. Vero luogo di aggregazione e di incontro dove trascorrere giornate piacevoli.

La Ski Accademy vanta oltre che modernissime infrastrutture, anche uno sci club dedicato a bambini e ragazzi dove si cerca di far crescere e perfezionare i giovani con lo sport. Quest’ultimo impegno risulta essere per i maestri una vera e propria missione e vi dedicano molto tempo e lavoro, ma sono ripagati quando i loro allievi riescono poi ad emergere e a conseguire risultati positivi.

I maestri di sci della scuola sono per i loro giovani allievi modello di riferimento, non solo in pista ma grazie alla loro cordialità e all’amore che trasmettono mentre spiegano cosa è meglio fare e non fare mentre si scia o si usano particolari attrezzi sportivi come ad esempio lo snowboard, anche umanamente.

Sciare per passione, per divertimento, per mettersi alla prova in uno sport avvincente, per curiosità, tutto questo è a Ovindoli possibile grazie anche al lavoro che la Ski Accademy ha fatto e continua a fare grazie ad un duro lavoro che consiste non solo nel continuo aggiornarsi nelle nuove tecniche di insegnamento e di pratica sportiva ma anche offrendo delle infrastrutture moderne e sicure.

In Italia esistono tanti posti dove in Inverno si può praticare lo sci ma Ovindoli, grazie al connubio fra arte, natura, stazioni sciistiche, buon cibo e alla vicinanza con altre città d’arte è riuscita a entrare nel cuore degli Italiani e a restarci.

Sito web: http://www.scuolasciovindoli.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *