Finalmente la Fontana del Mosè ritrova vita grazie al sostegno di Fendi

Ci siamo, grazie alla maison Fendi sono cominciati già sabato scorso, i lavori per portare il ripristino della Fontana del Mosè. Situata poco distante da Stazione Termini e Piazza della Repubblica, la Fontana del Mosè ritrova finalmente un nuovo volto.

Prima di lei sono stati apportati altri restauri alle fontane della nostra città, in un primo momento i lavori hanno vista coinvolta la Fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo in seguito quella del Peschiera in Piazzale degli Eroi.

Questi progetti, voluti fortemente da Fendi con un progetto tutto romano dal nome “Fendi for Fountains” stanno donando una nuova veste alle grandi fontane sparse per la città di Roma che, ormai da tempo, necessitavano di una ristrutturazione generale.

Le fontane rappresentano dei veri e propri punti terminali nella città di Roma, creazioni fondamentali per gli stessi numerosi acquedotti della città come: l’acquedotto Felice, Traiano, dell’Acqua Vergine e del Peschiera, tutti acquedotti che rivestono anche un valore simbolico nella storia di Roma, in quanto portatori di vita e sostentamento.

Ma quali sono i lavori per la Fontana del Mosè?

La fontana del Mosè vedrà applicarsi diverse tipologie di intervento come ad esempio, la rimozione del calcare, l’integrazione delle stuccature e, il punto certamente più importante, l’impermeabilizzazione delle varie vasche.

Per cercare di contenere i disagi sulla circolazione, che fortunatamente nel mese di agosto risulta nettamente inferiore, è stato trovato un accordo con la Polizia di Roma Capitale. A tal proposito tutti gli interventi che necessiteranno di una piattaforma saranno eseguiti esclusivamente il sabato.

La maison Fendi ha davvero dato un contributo importantissimo per la nostra città che vanterà alcune delle sue fontane ristrutturate già per il mese di settembre.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua