La Roma – Ostia passando per il Tevere

Il Tevere, rappresenta dall’antica Roma imperiale, la via più importante di comunicazione.

Una lunga strada dove uomini e merci, transitavano da una parte all’altra della città utilizzando il fiume.

Ancora oggi questo è possibile, salpando da Ponte Marconi e navigando controcorrente in direzione mare.

Si naviga con una sola meta: Ostia Antica percorrendo circa 37 chilometri in circa due ore, circondati da una fitta vegetazione con angoli davvero suggestivi.

Grazie agli Archeoboat, i battelli sul Tevere, i cittadini e i turisti in visita nella capitale hanno la possibilità di arriva ad Ostia Antica passando via fiume attraversando il Parco archeologico dei Porti imperiali.

Proposta dall’amministrazione comunale di Fiumicino per una mobilità sostenibile, tutti i fine settimana sarà possibile raggiungere l’unico porto romano attraverso il fiume.

Gli Archeoboat partono da Roma nei giorni del weekend alle 9.30 del mattino da Ponte Marconi e giungeranno in poco più di due ore a 200 metri dai resti antichi della Fossa Traianea.

Dopo la fermata ai Porti imperiali si potrà continuare l’escursione fino al centro storico di Fiumicino in modo da poter visitare la città.

Un servizio davvero unico per trascorrere fantastici momenti e scoprire qualcosa di Roma vista da un’altra prospettiva.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua