Cosa sono le vetrate impacchettabili tutto vetro
Splendida soluzione per arredare con stile architettonico verande e balconi, ma anche altri spazi esterni, le vetrate impacchettabili tutto vetro assicurano una visuale panoramica libera dai profili verticali, quindi senza alcun ingombro che possa comprometterla.
Ma cosa sono esattamente le vetrate tutto vetro impacchettabili? Scopriamo di seguito di cosa si tratta e la funzionalità.
Vetrate tutto vetro impacchettabili: cosa sono
Le vetrate impacchettate sono delle vetrate panoramiche senza profili verticali, realizzati in vetro temperato, che si aprono grazie ad un sistema che poggia su un binario e che le ripiega su se stesse a pacchetto, aprendo lo spazio completamente.
L’altezza massima di queste vetrate è di 280 cm, con uno spessore da 10 mm. I pannelli scorrono lungo il binario inferiore e si aprono a battente quando raggiungono l’estremità. E’ possibile richiedere le vetrate impacchettabili solo sulle ante ai lati della vetrata, e una volta aperta l’ingombro sarà minimo sul laterale.
Con questo sistema si possono realizzare vetrate composte da un massimo di 18 pannelli, quindi anche per realizzare vetrate di grandi dimensioni.
Dove utilizzare le vetrate impacchettate
Indicate per ampliare qualsiasi spazio abitativo mantenendo la vista verso il panorama esterno, queste vetrate sono perfette per chiudere il terrazzo, il balcone, la veranda o la pergola.
Grazie ai sistemi tutto vetro impacchettabili, estremamente funzionali e di grande impatto estetico, aumentano il comfort abitativo delle abitazioni e le proteggono dalla polvere, dallo smog e dagli agenti atmosferici.
Ottima scelta anche per i locali pubblici e privati, le vetrate impacchettabili spesso vengono utilizzate anche per separare i vari ambienti in maniera razionale, permettendo così di ottimizzare gli spazi senza ridurre la luminosità.
Integrabili facilmente all’interno di qualsiasi ambiente, sono ideali per dividere un ufficio con le vetrate e realizzare una sala meeting chiusa. Sono anche perfette per separare un soggiorno dall’angolo cottura, creano due spazi autonomi ma divisi in maniera originale.
Anche in un ristorante sono indicati per creare una cucina a vista senza rinunciare al design e alla luminosità. Le vetrate tutto vetro impacchettabili sono facili da installare e non necessitano di opere murarie. Infatti, i profili in alluminio sono leggeri e la posa in opera non è invasiva e viene eseguita rapidamente.
Vantaggi delle vetrate a pacchetto
Numerosi sono i vantaggi offerti dalle vetrate tutto vetro a pacchetto. Ecco quali sono i principali:
- Il vantaggio principale di questo modello riguarda l’estetica, con impatto zero a livello architettonico e una visuale panoramica libera dall’ingombro dei profili verticali.
- Il sistema lascia gli spazi liberi una volta che le vetrate vengono aperte
- La pulizia dei vetri viene resa più agevole. Infatti, la parte esterna del vetro si può portare rapidamente verso l’interno e pulirla in poco tempo.
- E’ possibile personalizzarle a piacimento, scegliendo la qualità del vetro e anche le colorazioni. I vetri possono essere, chiari, extra chiari, colorati, satinati e con trasparenza graduata a piacimento. Per non rinunciare ai raggi solari bisogna utilizzare un vetro extra chiaro.
E’ importante usare un buon vetro per ottenere i risultati migliori possibili e lasciarsi consigliare dagli esperti del settore.
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua