I sapori del nostro mare da Eataly Roma per il mese di Agosto

Anche per questa estate 2019, da Eataly Roma, il protagonista indiscusso torna la materia prima più pregiata di tutte: il pesce. Una nuova edizione Fish & Wine che porterà nella capitale un sapore unico. L’evento partirà l’8 agosto e terminerà il 25 agosto con più di due settimane di appuntamenti enogastronomici e degustazioni rivolte al mare e alle sue bontà. Crudi, ostriche, tapas internazionali, croccanti fritti primi piatti della tradizione come la zuppa di pesce o gli spaghetti con telline e molto altro, il tutto condito da una vasta selezione di vini, birre e bollicine pensata per l’evento.evento eataly fish e wine agosto 2019

Il Fish & Wine di Eataly Roma vi offre grandi eventi per il mese di Agosto.

Si partirà giovedì 8 a si concluderà domenica 25 agosto l’evento dal titolo Fish & Wine, che prevederà il suo svolgimento sia a pranzo che a cena.

I menù dei ristoranti Pasta, Pizza e Birreria di Eataly Roma verranno arricchiti da moltissimi piatti che porteranno tutta la freschezza del mare direttamente sulle tavole di Eataly Roma.

Tra le molteplici proposte da condividere i fritti: calamari, acciughe, baccalà in pastella e gamberi rosa tutto pesce di altissima qualità, fritto nei migliori oli. Non solo, il menù è dedicato anche agli amanti della pasta con il piatto speciale la “Gran padellata di linguine ai frutti di mare, Spaghetti ricci e paprika, gli Spaghetti con le telline e la Zuppa di pesce di Civitavecchia.”

Sarà possibile partecipare ad un percorso di degustazione menù dedicati per una o due persone. E provare la gustosa Cuopperia di Pasquale e Gaetano Torrente.

Non solo ristorazione, i sapori provenienti dal mare inebrieranno anche il mercato di Eataly Roma con un evento speciale prefissato il 23 Agosto: La Grande Asta del pesce sostenibile a prezzi d’ingrosso all’interno della Pescheria di Eataly che ha voluto lanciare ultimamente la campagna social “Si fa presto a dire Fao 37” con l’intento di indirizzare i clienti ad un consumo sostenibile e consapevole dove da una parte viene rispettato l’habitat della materia prima, dall’altra si consiglia come acquistare il pesce fresco.

Il programma di tutti gli eventi speciali Fish & Wine

L’evento si aprirà con una cena giovedì 8 e replicata venerdì 9 Agosto dal sodalizio nato con Singita Miracle Beach e Coldimar Fregene.

evento di Agosto da eataly fish e wine

Le cene che prenderanno vita all’interno del Ristorante Pasata&Pizza con un menù degustazione, provvederanno a raccontare il nostro mare, quello del litorale laziale con un menù pensato e studiato per tutti i gusti: Crostino con alice marinata, Stracciatella e salsa verde, Tonnarelli con telline Coldimar Fregene, polvere di pomodoro secco e bottarga, Carpaccio di spigola, basilico, mandorle tostate e limone. A completare il tutto una selezione pensata di vini provenienti dalle cantine di Marco Carpineti, Raffaele Palma e Tornatore, Poggio al Tesoro, Fontanafredda.

fish e wine evento eataly Altro appuntamento speciale, previsto venerdì 16 Agosto, prevede la presenza di Fritti e Tapas all’interno dalla Birreria di Eataly Roma in cooperazione con Sale – Fish & Spirits di Fiumicino. Live music e specialità di pesce che incontra diverse tipologie di cucine internazionali con assaggi unici come: Carpaccio di salmone con intingolo leggermente piccante allo zenzero e mango e lo Spiedino di polpo in salsa barbecue e patate bravas.

Sempre all’interno della Birreria sabato 17 e domenica 18 agosto l’appuntamento prevederà l’aperitivo o la cena con Ostriche & Stout in collaborazione con I.Wai Food, ostriche accompagnate come da tradizione dalla birra, una stout: Perle ai Porci di Birra del Borgo, una birra delicata e morbida dal finale salmastro determinato dai molluschi con cui viene prodotta.

Giovedì 22 e Venerdì 23 Agosto, nel Ristorante Pasta&Pizza, la Cooperativa Pescatori Calafuria di Ostia porterà sulle tavole di Eataly due classici della tradizione italiana: Spaghetti con telline o Spaghetti con vongole lupini. Per sabato 24 Agosto l’appuntamento degli amanti del pesce, all’interno di Forma Ristorante, sarà Crudo, marinati e bollicine dove si potrà assaporare il sapore del pesce appena pescato: gamberi rossi, ostriche, gamberi viola e scampi. Non solo, salmone marinato, tartare di tonno e crostino con ricci crudi.

La protagonista indiscussa invece per l’evento del 25 Agosto sempre sulle tavole di Forma Ristorante sarà la Zuppa di pesce di Civitavecchia realizzata con il pescato del giorno seguita dal pane fritto.

Durante il corso di tutto l’evento Fish & Wine sarà possibile prendere parte a delle degustazioni gratuite Pesce e Bottarga a cura di Blu Marlin (dal 10 all’11 agosto), di Food Lab (dal 17 al 18 agosto) e di Coda Nera (dal 23 al 25 agosto). Oltre alle degustazioni di pesce, in programma sono previste degustazioni di vini con Cantine Silvestri (dal 9 all’11 agosto), Fontanafredda (dal 16 al 18 agosto) e Tornatore (dal 23 al 25 agosto).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: eatalyroma@eataly.it; 06 90279201.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua