Feste private a Roma Est

Organizzare feste private a Roma Est è un po’ come tirare i dadi, avendo la matematica certezza di vincere quella partita

La Capitale trabocca di zone e di quartieri che sanno come deliziare turisti e cittadini: opzioni sempre pronte anche per accogliere una festicciola privata, grazie alle tantissime location disponibili in giro per la Città Eterna.

Eppure, nonostante questo, le feste private a Roma Est rimangono tutt’oggi un must con pochi rivali all’altezza. Intanto per via della ricchezza di alcuni dei quartieri che troverai in quest’area capitolina, e poi per la varietà di opzioni in termini di spasso e di divertimento.

Perché scegliere Roma Est per una festa privata

Quando ti poni questa domanda, inizia passando in rassegna tutti i quartieri più belli che animano Roma Est.

Si parte da capolavori del divertimento notturno come Tiburtina, fino ad arrivare a quartieri storici come Pietralata, Prenestina e Tuscolana. Il tutto senza parlare di Cinecittà, un’altra grande occasione per organizzare feste private a Roma Est fascinose e con un prezioso sottofondo artistico.

Ad ogni quartiere, poi, corrisponde un numero di locali e di location spaventoso: è davvero difficile rendere l’idea della quantità di opzioni disponibili in questa immensa zona romana. Opzioni che, comunque, meritano di essere passate in rassegna, una ad una.

Location e tipologie di feste private a Roma Est

Si parte da una delle soluzioni più classiche, se si parla di feste private, ovvero la cena in un ristorante o in una pizzeria.

A Roma Est ne troverai valanghe, tutte pronte ad accoglierti insieme ai tuoi invitati, con una varietà in termini di menu e di scelte gastronomiche a dir poco ampia. A te non resterà altro da fare che informarti sui gusti dei tuoi invitati, parlare con lo staff del ristorante che hai scelto, e organizzarti per personalizzare il menu della festa.

Chiaramente a Roma Est non trovi solo queste strutture, perché si parla di una zona di Roma che pullula di discoteche e di location multi-sala, fra hotel, ville e quant’altro.

Andiamo con ordine, prendendo in considerazione le ville: location di lusso, che si prestano volentieri ad una festa privata che desidera una struttura elegante e preziosa.

Non solo ville, però, perché l’eleganza sta di casa anche presso le enoteche: un’opzione che in tanti sottovalutano, ma che può regalare feste private a Roma Est particolari e divertentissime, fra un calice di vino e uno stuzzichino.

Altre soluzioni da tenere a mente sono i locali come i lounge bar, con musica dal vivo, aperitivo, buffet, open bar e dj set. Idee tout court, che sanno come offrire tonnellate di divertimento, ad un costo più che accessibile.

E se queste opzioni ancora non ti soddisfano appieno, non preoccuparti, perché non abbiamo esaurito le frecce al nostro arco. Non ti abbiamo ancora parlato di alternative fantastiche come i pub e ovviamente le birrerie, ovvero l’ideale per fare baldoria senza alcuna formalità o altro.

Infine, se ricerchi l’originalità fatta festa, ti proponiamo l’opzione limousine o le feste private sul bus!

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua