Roma ospita il Festival Internazionale dello Swing 2019

Swingala 2019, questo il nome dell’evento tanto atteso per gli amanti dello swing, che si svolgerà nella Capitale dal 20 al 22 Settembre.

Quarta edizione davvero esilarante, con insegnanti Authentic Jazz e di Swing proveniente da tutto il mondo e un live show-music. Un appuntamento davvero unico per i ballerini amanti dell’lindy hop che, da un anno aspettavano questo momento. L’evento è stato organizzato dalla scuola Spirit of St. Louis di Roma e vede per tre giorni un’atmosfera davvero vintage ispirata agli anni ’30 grazie a musiche e show tenuti da artisti di fama internazionale.

Ilario ed Egle, gli ideatori di Swìngala, supportati da tutto lo staff, sono pronti per poter accogliere quelli che saranno gli ospiti di questo concept unico: più di 500 ballerini, che parteciperanno all’evento, provenienti da circa 30 Nazioni diverse che potranno successivamente partecipare ad un tour della Capitale per poter mostrare le meraviglie di quella che ancora oggi viene considerata la città più bella al mondo.

swingala festival internazionale di swing a roma

Swingala ha organizzato anche le lezioni per chi desidera imparare o perfezionarsi con insegnanti internazionali. I partecipanti alle lezioni potranno prender parte ad alcune lezioni specifiche e tematiche denominate “Taster classes” che permetteranno di esaminare le proprie conoscenze e mettersi in gioco.

Le tre serate saranno destinate ai favolosi party con musica live del gruppo “Shirt Tail Stompers” la band più famose del panorama internazionale dello swing.

Quattordici insegnanti proveniente da tutto il mondo tra Taster & Main teachers, dj e musicisti internazionali e oltre dieci ore di lezioni Authentic Jazz & Lindy Hop.

Non solo: performance, audizioni e molto altro ancora, tutto da scoprire nei tre giorni di festival.

Le location che ospiteranno la maratona swing numero uno al mondo saranno: “Crazy Gang”, “Zanussi” e “Pinispettinati”.

Un evento davvero unico da non dover perdere. Per ulteriori info è possibile visitare il sito web.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua