Il Romics a Roma

La famosissima rassegna internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei giochi, torna alla Fiera di Roma dal 3 al 6 Ottobre 2019.

Un totale di 4 giorni che vedranno protagonisti dibattiti, incontri, spettacoli e molti eventi.

Protagonista indiscusso però, come sempre al ROMICS, è il fumetto, un appuntamento da non perdere per confrontare pubblico e addetti ai lavori sul punto di “salute” del fumetto italiano e internazionale.

Non solo fumetto però come ormai da diversi anni accade vengono portati nel Pala Movie della Fiera anche i grandi successi cinematografici dando nuovamente voce ai colossal del cinema che si sono ispirati a romanzi, fumetti e ai videogames.

Ma torniamo al tanto atteso Festival, contraddistinto da una programmazione culturale di altissimo livello con ospiti internazionali, tante mostre, moltissime anteprime ed eventi davvero speciali.

Dibattiti con i responsabili dei festival più importanti a livello mondiale e ancora operatori del settore e buyers.

Al Romics inoltre è possibile trovare stand delle più importanti case editrici per fumetti, le fumetterie più famose d’Italia e collezionisti proveniente da tutto il mondo. Ma non finisce qui: videogiochi, tanto merchandising e giochi di ruolo con conference su temi specifici e incontri con gli autori.

Tra gli eventi tanto attesi di questa edizione c’è la gara “cosplay” organizzata con la collaborazione da parte del “World Cosplay Summit di Nagoya”, “l’Eurocosplay” di Londra. Per i più piccini invece “il Romics Kids & Junior” con interi laboratori dedicati al fumetto e all’educational game con giochi di logica estremamente creativi e formativi.

Romics è questo e molto altro con un programma sempre più ricco che hanno visto nell’ultima edizione ben oltre 200.000 visitatori.

Si aspetta un autunno davvero unico alla Fiera di Roma.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua