Siamo una
community di

B&b tuscolana che vantaggi ti dà questa zona

Oggi andiamo a vedere tutti i vantaggi che possiamo avere nel prenotare un b&b in zona Tuscolana perché si tratta di una zona tra le più importanti e più ricche della capitale d’Italia.

Sappiamo come ogni giorno Roma sia invasa da turisti italiani e stranieri che non vedono l’ora di scoprire tutte le meraviglie di una delle città che ci invidiano di più nel mondo.

Però è anche vero che si tratta di una città veramente molto grande: ed ecco perché chi ci arriva per la prima volta, e ha bisogno di prenotare un b&b, deve capire qual è la zona migliore per quello che vuole vedere.

Altrimenti il rischio è quello di prendere un alloggio troppo lontano da tutte le cose più interessanti che ci può offrire la capitale, mentre per esempio scegliendo la zona Tuscolana Il rischio non lo corriamo.

Teniamo presente che il quartiere Tuscolano fa parte della zona orientale di Roma: inoltre è sempre l’ottavo quartiere della capitale e si trova a ridosso delle Mura Aureliane.

Il quartiere prende il nome dalla via Tuscolana e cioè quella strada che nel Medioevo fu costruita per collegare l’attuale città di Frascati.

Quando pensiamo alla Tuscolana dobbiamo immaginarci un posto veramente molto particolare dal punto di vista sociale storico e paesaggistico, visto che forma un tutt’uno con la zona della più latino.

In definitiva di sicuro se prenderemo un b&b da quelle parti non rimarremo delusi perché avremo un sacco di cose che possiamo visitare: inoltre ci potremo spostare anche molto facilmente.

Cosa possiamo vedere nella zona Tuscolana

Se prenderemo un b&b, e quindi alloggeremo nella zona Tuscolana, saremo molto contenti perché avremo la possibilità di visitare tanti luoghi veramente molto interessanti e molto apprezzati nella nostra capitale.

La lista da fare sarebbe infinita però è impossibile riportare tutti i posti in poche righe di un articolo. Però possiamo provare a indicare alcuni dei più significativi.

Possiamo dire per esempio che possiamo trovare in questa zona il teatro Golden in via Taranto oppure il Teatro Duse su via Crema. In questo modo potremo vedere un sacco di spettacoli interessanti.

Ma non vedremo solo i teatri perché possiamo anche per esempio visitare la fontana di Clemente XII che si trova proprio su via Tuscolana. Si tratta di una fontana molto conosciuta che risale al XVI secolo e cioè fu realizzata nello specifico nel 1585 da Papa Sisto Quinto insieme all’acquedotto Felice, per poi essere restaurata e allargata nel 1733 per merito di Papa Clemente XIII.

Ma non finisce qui, perché per esempio un altro posto molto interessante che possiamo andare a visitare, se prenderemo un b&b nella via Tuscolana, è il giardino di Monte del grano, raggiungibile proprio dalla stessa via.

La cosa particolare è che internamente al giardino e cioè un monumento fatto in ricordo del rastrellamento del 17 aprile del 1944.

Altri posti interessanti da vedere nella zona Tuscolana sono:

  • Parco uditore fiscale raggiungibile da via dell’Acquedotto felice
  • Mura aureliane su viale Castrense
  • Torrette di via di Porta Furba
Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua