Il Rigattiere, il ristorante pizzeria in zona Tuscolana che dovresti provare

Se stai cercando un ristorante a Tuscolana, o se desideri ordinare una pizza, allora dovresti assolutamente provare Il Rigattiere

Ambiente giovanile, staff preparatissimo, accoglienza calda e ovviamente panini, pizza e birra a mai finire.

Anche se è ingiusto limitarsi a queste poche parole, da sole basterebbero per descrivere l’essenza vitale di un ristorante a Tuscolana come Il Rigattiere. Non a caso, ci troviamo di fronte ad un luogo particolarmente amato dai romani a caccia di cucine di ottimo livello. Fra una bionda e un panino, cullandoti sulle note offerte dal buon cibo, potrai goderti una serata spensierata in compagnia dei tuoi amici. E non te ne pentirai, al punto che sentirai poi l’esigenza di tornarci, perché un locale così merita davvero un bel bis. Ecco perché oggi ti parleremo del Rigattiere, e di tutte le caratteristiche che lo rendono così speciale e unico nel suo genere.

Ristorante a Tuscolana? Sì, ma non solo

Il Rigattiere è una splendida pizzeria a Tuscolana, e i suoi punti forti sono numerosi, e non si limitano di certo a questo aspetto. Sebbene la pizza e i panini siano parte dell’anima di questo posto, in realtà il locale in questione sa come stuzzicare anche in altri modi.

Sensi come l’olfatto e ovviamente il gusto qui verranno premiati da piatti all’avanguardia. Non a caso, non ti stiamo parlando della classica hamburgheria che puoi trovare nella Capitale, ma di una cucina che ha poco da invidiare a quella dei ristoranti top gamma. Semplicemente perché dal Rigattiere i panini non sono banali fette di pane intorno ad un pezzo di carne, ma opere d’arte, dove fra le altre cose non si lesina mai con le porzioni.

In altre parole, in questo locale trovi due aspetti che raramente vanno d’accordo: qualità e quantità.

Il Rigattiere ti mette infatti a disposizione una certezza molto importante, che riguarda appunto il livello dei cibi e delle materie prime impiegate. Sia la carne, sia gli altri ingredienti, provengono tutti da fornitori certificati e del territorio, quindi la freschezza non viene mai messa in discussione, così come la bontà dei piatti serviti.

Queste sono le peculiarità più importanti del ristorante a Tuscolana Il Rigattiere, dove il cibo è la vera melodia che culla il cliente.

Dal Rigattiere birre, brace e pizza

Dal Rigattiere ci si va soltanto per i panini? Nossignore, perché anche le altre pietanze meritano un assaggio incondizionato. Il menu di questa braceria propone, infatti, anche altre portate come la pizza, oltre ovviamente alla carne (solo tagli pregiatissimi).

E non scade la regola vista poco sopra: chi si reca a mangiare dal Rigattiere, può sempre contare su una selezione accurata degli ingredienti, rigorosamente stagionali e quindi freschi. In secondo luogo, qui le tradizioni si fondono perfettamente con l’innovazione, perché agli chef del posto piace sperimentare.

Questo è infatti uno dei modi migliori per alzare l’asticella, e per proporre ai clienti quel pizzico di novità che non dovrebbe mai mancare, in special modo se si parla di arte culinaria.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua