Spizzo: la pizzeria Gourmet a Centocelle e Pigneto

Se stai cercando una pizzeria gourmet a Centocelle e Pigneto, ti consigliamo di provare Spizzo, un locale davvero ricco di sorprese

Chi cerca trova, a patto di avere ben chiari i propri obiettivi, perché in fondo non è difficile reperire un buon posto dove mangiare a Roma (tutt’altro).

Il vero problema emerge quando le nostre aspettative si alzano al di sopra del livello delle medie dei comuni locali, localini e ristoranti. In tal caso, infatti, è molto facile andare incontro a cocenti delusioni.

Non sarà così, se sceglierai di provare Spizzo, la pizzeria gourmet a Centocelle e Pigneto, un locale che conosce il segreto dell’eccellenza gastronomica. Proprio per questo, conviene studiare cosa offre Spizzo, e quali sono le caratteristiche che lo rendono così speciale (se non unico a Roma).

Pizza e vino, un’accoppiata gourmet

Spizzo? Non è la solita pizzeria, dove tutto sa di già visto e di già sentito, e dove si perde quel desiderio di provare nuove emozioni al palato. Qui le cose sono molto diverse, e non potrebbe essere altrimenti, dato che entriamo in un locale che sa come distinguersi dalla massa.

Questa pizzeria gourmet a Centocelle e Pigneto, difatti, apre le porte verso un vero e proprio paradiso dell’enogastronomia. Si parte dalle pizze, che rasentano la perfezione, e dall’impasto, fino ad arrivare alla qualità dei condimenti e delle materie prime. E le pizze qui sono il frutto di un importante connubio fra tradizione e innovazione: lo chef ama sperimentare, senza per questo appesantirle e renderle difficili da digerire.

Al contrario, qui la leggerezza è di casa, e lo stesso dicasi per la bontà del risultato finale.

Pizza e vino, dicevamo poco sopra, e qui occorre fare una precisazione importante: Spizzo nasce infatti dall’incontro di due passioni, incarnate da Marco, Manuel e Roberto. Un duetto (anzi, un terzetto) che ha visto emergere un locale votato all’abbinamento delle pizze più buone di Roma ai vini più prestigiosi del nostro territorio. Senza per questo elevare i prezzi, dato che questa pizzeria va incontro alle tasche di tutti, oltre che a qualsiasi gusto possibile.

Non solo pizze, ovviamente

Se hai voglia di qualcosa di diverso, sappi che Spizzo è una pizzeria gourmet a Centocelle e Pigneto che sa come rispondere positivamente alle tue necessità. Non solo con la pizza, perché qui troverai molto altro, e per capirlo ti basta dare uno sguardo al menu.

Si parla di prelibatezze come la carne alla brace, dagli arrosticini agli hamburger, passando a grandi classici come il cheeseburger tradizionale e quello con il bacon. Non scordiamoci poi dei dolci della casa, come ad esempio il tiramisù, insieme alla focaccia alla nutella e alla cheesecake. Nel menu si trovano anche i fritti, dal filetto di baccalà fino ad arrivare ai supplì cacio e pepe e ai tradizionali fiori di zucca.

Infine, il quadro viene completato dalle bruschette e dagli antipasti. Concludendo, se hai fame e se desideri rompere le routine, Spizzo è ciò che stai cercando.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua