Tapas e Tacos a San Pietro a Roma: se ami le tradizioni culinarie andaluse, prova Tacotà

Se ti piacciono le tradizioni culinarie spagnole, e se stai cercando un locale di Tacos e Tapas a San Pietro a Roma, allora dovresti proprio provare Tacotà

Negli ultimi anni l’Italia e gli italiani hanno dimostrato di vivere con passione le culture straniere, specialmente se si parla di quelle gastronomiche. Non è un caso che il nostro cibo da strada, e in generale la cucina, siano ricchi di contaminazioni culinarie provenienti da culture molto lontane dalla nostra. Un locale come Tacotà, specializzato in tapas e tacos a San Pietro a Roma, dimostra che tutto questo può far nascere esempi di eccellenza. Anche per via del fatto che chi varca le sue soglie non entra in un semplice locale, ma in un vero e proprio laboratorio sperimentale. Quindi, ci troviamo di fronte a più di un motivo valido per approfondire la conoscenza di un locale come Tacotà, che offre anche tapas e tacos take away.

Cosa distingue Tacotà dagli altri

Tacotà è un locale di tapas a San Pietro a Roma speciale, che ha qualcosa che gli altri non hanno: il rispetto per le tradizioni della cucina andalusa, unito alla voglia di stupire i propri clienti, introducendo elementi nuovi e sperimentando in continuazione. In sintesi, chi entra ha la possibilità di immergersi nella cultura del cibo spagnolo, ricca di gusti e di sapori, senza perdere l’opportunità di godere di qualche interessante novità. Naturalmente, da Tacotà le attenzioni nei confronti della qualità sono ai massimi livelli: non solo tradizione, non solo innovazione, ma anche cura maniacale nella scelta delle materie prime, senza alcun tipo di compromesso. Chi cerca tapas e tacos take away, purtroppo, sa bene che non è semplice trovare queste caratteristiche così importanti.

L’amore per la cucina e il cibo

Da Tacotà vige una regola: tutto viene fatto con amore, lo stesso amore che i proprietari nutrono nei confronti del cibo e della gastronomia. Ciò vuol dire che in questo locale di tacos a San Pietro a Roma non ci sono prese in giro: gli ingredienti sono rispettosi delle tradizioni, infatti provengono tutti dalla cultura messicana e da quella spagnola.

La stessa idea di fondo del locale si basa su questi elementi, visto che Tacotà viene chiaramente ispirato dai bar de tapas originali. Tornando agli ingredienti, devi sapere che qui la bontà è sempre il frutto di una scelta made in Italy: ogni materia prima proviene infatti dal nostro territorio, e in fondo non potrebbe essere altrimenti. La cucina messicana e quella italiana, non a caso, condividono molte risorse in termini di cibo.

Creatività in ogni aspetto

Sono tanti i motivi che dovrebbero spingerti a provare questo locale che offre pure tacos e tapas take away.

La qualità del cibo spicca in cima alla lista, ma anche l’impiattamento ha un suo perché. Persino le bruschette seguono la regola dell’eleganza e della creatività visiva, il che testimonia tutta la grande attenzione di questi specialisti dello street food gourmet.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua