Siamo una
community di

Banconote di lire e euro che valgono una fortuna: ecco quali sono

euro-lire-e1318886191899

Nei giorni scorsi aveva fatto notizia il valore odierno delle vecchie lire in monete, ma non sono soltanto gli ‘spiccioli‘ ad acquisire valore col passare del tempo. Esistono anche banconote, sia di euro che di lire, grazie a imperfezioni o caratteristiche anomale, acquistano un valore per la loro rarità. Ecco quali sono:
50 EURO, con il filo di sicurezza visibile controluce con la scritta ‘100 euro’, al posta della consueta 50. Il suo valore parte dai 350 euro. – 100 EURO, con errore di taglio: possono arrivare ad un valore che si aggira tra i 300 e i 350 euro. –5 EURO, con numeri di serie particolari, possono valere fino a 100 euro. Bisogna controllare le prime sei cifre e la lettera che indica lo Stato di emissione, Per l’Italia è la S. Le banconote devono essere in FDS “Fior di Stampa” e ovviamente in ottime condizioni. – 500 LIRE, con doppia stampa fronte-retro: possono arrivare a 150 euro di valore. – 1.000 LIRE, con errori di stampa o di taglio: alcune valgono anche 300 euro. – 2.000 O 10.000 LIRE, con errori di inchiostro o taglio, possono valere fino a 150 euro.

Fonte: leggo.it

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua