Siamo una
community di

Befana: Tornano a Piazza Navona i Banchi dei Tredicine

Befana: Tornano a Piazza Navona i Banchi dei Tredicine. E’ Polemica.

Sono usciti i risultati dei bandi per l’assegnazione dei banchi a Piazza Navona per la festa della Befana. Il nuovo bando che avrebbe dovuto portare nuovi assegnatari, ha invece visto vincitori nomi come Tredicine Alfiero, Tredicine Dino, Tredicine Elio, Tredicine Tania Donatella. Questi alcuni dei nomi che si sono aggiudicati la concessione decennale per allestire i banchi dei dolciumi a piazza Navona, a partire dal prossimo 6 dicembre.

Queste le parole di Viviana Piccirilli Di Capua, dell’Associazione abitanti centro storico: “Avevamo ragione quando, dopo il primo momento di contentezza, ci siamo resi conto che il bando avrebbe portato la sopravvivenza ai soliti noti fino al 2024. Per questo mi auguro che coloro che possono, compreso il Commissario, rivedano questa situazione che non ha nulla di trasparente e va sicuramente a decremento di quanto era stato espresso dal I Municipio”.

Anche la presidente del I municipio, Sabrina Alfonsi e l’assessore municipale al Commercio, Jacopo Pescetelli non hanno certo nascosto la loro insoddisfazione del risultato del suddetto bando. “A quanto emerge da una prima lettura delle diverse graduatorie in alcuni settori, come i dolciumi, i punteggi per la certificazione della qualità della merce sembrano non essere stati assegnati, il che ha aumentato in modo preponderante il peso del requisito di anzianità. Faremo ovviamente tutte le verifiche amministrative del caso sull’esito del lavoro della Commissione per essere certi che sia stato rispettato in pieno il principio di legalità”.

Nessuna novità per quanto riguarda i dolciumi che saranno venduti, che non saranno biologici come era stato richiesto. Inoltre, per quanto riguarda i banchetti di giochi e presepi, sono state registrate solo 16 offerte su 20 postazioni disponibili, di cui 2 sono state escluse. Le 6 postazioni mancanti saranno rimesse in gara il prossimo anno, mentre per quest’anno verranno allestite solo le 14 bancarelle aggiudicatarie. [ads]

Fonte: Corriere

navona_piazza_mercato_natale

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua