Siamo una
community di

Campo Marzio Roma: dal 1933 la passione per la scrittura

Siamo sempre più abituati a scrivere con una tastiera che sembra così lontana l’idea di prendere in mano una penna e ancor di più una penna stilografica.

In realtà dovremmo riscoprire l’abitudine di scrivere a mano, uno dei motivi è che grazie ad una penna è possibile pensare più lentamente ogni singola parola ma occorre una penna che sia confortevole da utilizzare: la penna stilografica.

Sembra incredibile ma una penna stilografica è la miglior penna da poter utilizzare, non esiste al mondo niente che sia tanto confortevole e che riesca a rendere la scrittura tanto fluente e veloce.

Le penne stilografiche Campo Marzio: il simbolo dell’azienda

Campo Marzio, nella storica sede di Roma in via del Babuino 47 e online, propone una vasta scelta delle migliori stilografiche in circolazione, studiate anche nel design.
È possibile trovare penne stilografiche dallo stile più classico, colori scuri e marmorizzati con dettagli argento. Dall’altra parte troviamo penne stilografiche dai colori accesi, vivaci e molto giovanili.

La scelta è così ampia che possono incontrare i gusti di tutti, uomini e donne, anche molto giovani.

Le penne stilografiche Campo Marzio sono leggere, in modo tale da essere confortevoli e ancora più piacevoli da utilizzare. Senza dimenticare che questo tipo di penna ha un refill intercambiabile ed è possibile scegliere tra tantissimi colori brillanti, spesso mancanti nelle normali biro.

Le penne stilografiche sono un oggetto senza tempo, dal fascino vintage sempre più di moda, rendono ancor più speciale il momento della scrittura e possono conferire una calligrafia migliore a chiunque con un pò di pratica. I professionisti della calligrafia riusciranno ad ottenere ottimi risultati fin dai primi utilizzi.
Grazie al particolare pennino è possibile modulare l’ampiezza del tratto modulando la pressione sulla carta ed ottenere una grafia elegantissima.

Una stilografica non è soltanto una penna ma è un oggetto speciale, un mito intramontabile della scrittura su carta che dovremmo riprendere tutti.

Non c’è niente di più speciale che scrivere una lettera a mano, sentire la penna che scorre sulla carta, vedere ogni singola lettera prendere forma grazie all’inchiostro. Un’esperienza a dir poco magica.

Un oggetto elegante e raffinato, simbolo di prosperità e successo nel lavoro e negli studi è il regalo ideale per una persona di successo ed ambiziosa a cui voler augurare il meglio dalla vita.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua