Fotografo per Matrimonio a Roma, perché scegliere il centro come sfondo per le nozze?
Hai mai pensato di sposarti nella Capitale? Ecco i motivi per cui farlo!
È sempre tempo di parlare di Matrimonio, soprattutto con l’arrivo della Primavera la quale porta con sé lunghe giornate piene di sole, canti di uccelli e un cielo chiaro e limpido. È il periodo ideale per convolare a nozze: non così scuro da rendere l’atmosfera cupa e neppure così caldo da soffocare in mezzo ai raggi del sole. In Primavera l’aria è altamente frizzante, riscopre il buon umore e fornisce una grossa ondata di energia; è il motivo per cui questo intrigante periodo dell’anno viene valutato come stagione perfetta per arrivare a quel sì che si aspetta di dire da una vita.
Ma una semplice data non basta per dare il via al vostro sogno d’amore. Questo deve essere perfetto in tutti i sensi e non lo sarà se la location delle nozze non è di vostro gradimento e non vi suscita particolari sensazioni durante la prova delle fotografie. Parliamoci chiaro, Roma è una delle mete turistiche e non che lasciano senza fiato ogni singolo giorno in cui la si respira, ma siete sicuri di conoscerla bene? Sapete che vi sono zone remote che potrebbero regalarvi scatti da favola anche in piena cittadina?
Lo sapete, la nostra Capitale è motivo di orgoglio italiano sin dai tempi più remoti. Situata su un territorio particolare, ricco di sfaccettature interessanti, è una città dai mille angoli tutti da scoprire. La parte più ampia e più visibile è proprio il suo suggestivo centro storico. Conosciamo tutti la sensazione di impotenza nel ritrovarsi di fronte al Colosseo e della meraviglia nell’osservare da vicino i Fori Imperiali o le alte frasche del Gianicolo.
Questo grande insieme di posti del capoluogo laziale è certamente l’ambiente perfetto dove scattare fotografie del vostro giorno più bello in assoluto. Sono luoghi dalla straordinaria magnificenza e di forte impatto che vengono molto spesso sopravvalutati. È normale per chi li vive ogni giorno, ma provate a riflettere qualche secondo, chiudete gli occhi e… immaginate.
Immaginate il dolce soffio della brezza a stimolare il collo della sposa ricoperto solo da un lungo velo. Immaginate la mano di lui avvolgere quella di lei in una romantica passeggiata tra le vie di Roma. Immaginate la sensazione di scoprire passo dopo passo ogni piccola pietra che ha fatto la storia del nostro Paese. Immaginate i colori, i profumi e trattenete il respiro per qualche istante. Riuscite a vedervi? Vi trovate esattamente nel bel mezzo del centro storico della vostra città. Non lo avevate mai sentito in questo modo, vero?
Per vivere fino in fondo questa sensazionale atmosfera un fotografo per Matrimonio a Roma professionista è senz’altro la soluzione perfetta perché sarà capace di realizzare il vostro sogno di una memoria che non si perderà nel tempo. Sarà in grado di offrirvi le giuste prospettive e di raccogliere gli angoli suggestivi in uno spettacolare incontro tra passato e moderno per un contrasto eccezionale che vi permetterà di sognare a occhi aperti.
Questa è la perfetta dimostrazione che ci sono sempre cose nuove da scoprire, basta saperle osservare. Anche ciò che credete di conoscere in ogni sua forma, se vissuto sotto un’altra ottica può portarvi a scorgere nuove e magiche avventure.
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua