Siamo una
community di

Le 10 categorie di persone più insopportabili del mondo

appiccicosi

1. INVIDIOSI CRONICI

Si fingono amici ma in realtà aspettano solo il fallimento degli altri per gioire. Perché? Perché è l’unica soddisfazione (apparente) della loro vita. Sono quelli che vedono sempre il loro bicchiere mezzo vuoto e quello degli altri pieno oltre il bordo. Non si rendono conto che l’invidia che li macera dall’interno è la causa principale dei loro fallimenti. Insoddisfatti dal mondo, sono spesso causa (volontaria o meno) delle disgrazie altrui. Dai malati di invidia è meglio tenersi alla larga, tanto non hanno nulla da insegnare.

2. GLI IPOCRITI DI MESTIERE

Gli effetti di una lunga convivenza con una persona ipocrita non sono meno gravi di quelli ottenuti dall’invidioso cronico. L’ipocrita è quello che, quando si tratta della forma, deve sempre mostrarsi impeccabile e privo di qualsivoglia sentimento negativo. Salvo poi, nella sostanza, dire e fare l’esatto contrario di quanto predicato. L’ipocrita è sempre amico di tutti ma non esita a sparlare di quelle stesse persone cui dispensava sorrisi e buoni consigli. L’elemento peggiore è che non si rende conto affatto del suo doppio volto alla Jekyll e Hyde.

3. I MANIPOLATORI SCALTRI

Per questa categoria di persone gli altri esistono solo nella misura in cui possono essere utili ai loro scopi. Calpestano i sentimenti altrui come novelli Attila in un campo di rose, perché sono troppo impegnati a realizzare il proprio ideale di mondo per riflettere sulle macerie che si lasciano alle spalle. Il manipolatore vi farà credere che quello che è meglio per lui è anche, stranamente, tutto ciò che voi desiderate dalla vita. Quando viene smascherato non prova alcuna vergogna e, anzi, cerca di scaricare la colpa su di voi.

4.  I SACCENTI CHE SANNO TUTTO

Il saccente è una categoria particolarmente diffusa nei luoghi di lavoro, non per forza nelle alte sfere aziendali. Non serve il titolo di studio o un master negli Stati Uniti per ottenere la qualifica di seccente ‘so tutto io’. Basta una notevole faccia di bronzo, una infarinatura superficiale dei più diffusi argomenti di conversazione e una ferrea volontà nel non ascoltare le opinioni degli altri. Inutile discutere con il saccente o cercare di fargli cambiare idea. L’unica soluzione per ridimensionarlo è esporlo a una sonora figuraccia davanti al mondo intero.

5. I LAMENTOSI PESSIMISTI

Ognuno è libero di osservare la vita a suo piacimento: ottimismo e pessimismo sono due scuole di pensiero differenti e la seconda non è per forza peggio della prima. Quando però viene accompagnata da un atteggiamento isterico di lamento continuo, allora diventa insopportabile. Al lamentoso non va mai bene niente perché è qualificato nell’arte della distruzione ma molto meno in quella della costruzione. Ovvero, cercherà sempre di smontare ogni sforzo altrui, senza proporre alcuna soluzione alternativa. I problemi, se affrontati con queste persone, sembrano davvero insormontabili.

6. I FURBI POCO SCALTRI

Le persone furbe si dividono in due categorie: quelli che sono davvero scaltri e riescono a farla franca senza che nessuno se ne accorga e quelli che, al contrario, sopravvalutano in maniera fatale la loro intelligenza. A livello pratico sono questi i peggiori, perché si credono dei gran furboni ma alla fine non sono altro che dei poveri mentecatti. Pensano di essere in grado di dominare il mondo e neanche i continui fallimenti li convincono a cambiare approccio. L’unica, allora, è metterli davanti a tutta la loro idiozia. Senza pietà.

7. I FINTI VIP CHE SE LA TIRANO

L’unica categoria peggiore dei Vip è quella dei finti Vip, persona assolutamente normali che ritengono di doversi diversificare dalla massa perché sono migliori. E come lo fanno? Non realizzando qualcosa di concreto nella loro vita ma indossando il vestito del ‘Very Idiot People’, cercando di entrare nel giro giusto e finendo, quasi sempre, con un pugno di mosche. Quando parli col finto Vip, sembra sempre che debba realizzare la più grande impresa del mondo, in realtà lo ritrovi poi a sperperare i soldi di mamma e papà nei locali più costosi della città. Perché la forma viene sempre prima della sostanza.

8. GLI IGNORANTI AL POTERE

n un punto preciso della Storia dell’umanità un profeta deve essersi alzato dal suo scranno per urlare ‘ignoranti di tutto il mondo uniti!’. Non si spiega, altrimenti, come mai le persone che meno sanno si ritrovano quasi sempre a ricoprire incarichi importanti (con lauti stipendi, si intende). Alcuni cercano di nascondere la totale assenza di capacità, altri invece si beano quasi della loro ignoranza. Perché comunque sentono di avercela fatta nella vita, non importa se con qualche imbroglio di troppo. Si potrebbe anche lasciarli nel loro brodo, non fosse che condizionano la vita di tutti gli altri, che si tratti dell’impiegato delle Poste o del politico di turno.

9. GLI ANSIOSI CONTAGIOSI

L’ansia è una brutta bestia perché ti condiziona la vita e può anche trasformarsi in una malattia invalidante. Il vero problema non sono quelli che vengono colti da attacchi di panico prima di fare qualcosa di importante ma quelli che vivono in un persistente stato di ansia. Se avete la mala sorte di condividere le giornate con una persona del genere, arriverete alla sera con uno stato d’animo pessimo e una accentuata tachicardia. L’ansia contagiosa può esprimersi in varie conformazioni: c’è il nevrotico che vive male ogni esperienza, l’ipocondriaco che sente su di sé tutti i mali del mondo, l’isterico che va in crisi se i pezzi del puzzle non sono tutti dove dice lui. Il risultato, comunque, è sempre un gran mal di testa.

10. GLI APPICCICOSI SENZA VITA

Non riuscire a costruire una vita privata deve essere una sensazione bruttissima. Solo in questo modo si può giustificare la presenza nel mondo delle persone che si ‘appiccicano’ addosso agli altri come cozze sullo scoglio, accettando di vivere una esistenza di riflesso. Quando hai un amico o un parente che rientra in questa categoria, allora devi prepararti a convivere con un inferno quotidiano. Come il parassita si nutre dell’organismo che lo ospita, così l’azzeccoso cercherà di entrare sempre più a fondo nella vostra intimità, risucchiando le vostre energie fisiche e mentali. L’unica salvezza è la fuga!

Fonte: haisentito.it

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua