Location per matrimonio a Roma, come scegliere quella adatta
Scegliere dove celebrare le proprie nozze è una delle operazioni più difficili da fare quando si è alle prese con i preparativi, può sembrare quasi più facile trovare l’abito giusto.
In modo assolutamente particolare poi per una grande città come la Capitale, trovare la location per il matrimonio a Roma che sia quella adatta è molto difficile.
E ciò non per mancanza di offerta, ma proprio perchè ce ne sono davvero tantissime tipologie a disposizione. Infatti Roma mette a davanti ai futuri sposi un’ampia scelta di posti dove poter festeggiare il proprio matrimonio.
LA PERFETTA LOCATION PER MATRIMONIO A ROMA
Proprio per la grandezza di una città come Roma, il primo approccio con la location per il matrimonio avviene solitamente tramite il web.
Visitando i siti internet delle varie possibilità che ci si pongono davanti, possiamo realizzare una prima scrematura. In questo modo eviteremo di perdere tempo in posti che già a prima vista non ci attirano.
La prima cosa da fare è capire bene il budget a disposizione, se è vero che nel giorno più bello della nostra vita non dobbiamo badare a spese, è anche vero che non è giusto indebitarsi solo per la voglia di strafare.
E’ meglio un evento moderato ma curato nei minimi particolari, piuttosto che festeggiato in un posto molto lussuoso ma in modo sciatto.
Dobbiamo valutare bene tutte le comodità che la location ci offre
Un parcheggio ampio è fondamentale, soprattutto se abbiamo intenzione di invitare molte persone. Anche la distanza dalla chiesa è importante, poichè non possiamo allontanarci troppo se non vogliamo infastidire gli ospiti. Possiamo in caso valutare la possibilità di noleggiare auto, anche di lusso, per trasportare facilmente tutti gli invitati al matrimonio.
Una volta che avremo scelto alcune location dai siti internet, potremo telefonare per prendere appuntamento per una visita.
Solo così ci renderemo davvero conto di cosa possiamo organizzare in ogni posto. Soprattutto capiremo quanto le foto che abbiamo visto su internet sono veritiere.
La location per il matrimonio a Roma dovrà dipendere anche dalla stagione in cui si celebrerà il lieto evento. Se ci sposiamo in estate, optiamo per una villa con giardino ben ventilato. Se invece le nozze si svolgeranno nella stagione fredda, l’ideale è una grande sala dove poter allestire al meglio i tavoli.
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua