Siamo una
community di

Macchina caffè a cialde, quali sono i modelli migliori attualmente in commercio?

La selezione di macchine da caffè a cialde è molto ampia e, soprattutto, si avvale di modelli sempre più ricercati nel design, estremamente funzionali e differenti.

Tra i modelli di macchine a cialde v’è Carezza di Gaggia. Si tratta di una macchina dal design retrò e dalle tecnologie avanzate.

Essa può essere impiegata con le cialde proporzionate, tuttavia, è compatibile anche con il caffè macinato e si avvale di un termometro atto a controllare la temperatura all’interno della caldaia, di una coppa portafiltro munita di doppia camera pressurizzata per realizzare una crema perfetta, di un sistema automatico di risciacquo e, infine, di un piano per scaldare le tazze in acciaio inox. In altre parole, questo modello presenta tutte le dotazioni proprie delle macchine da caffè professionali.

In particolare, il modello si presenta in due versioni, la Prestige è disponbile a 289,90 euro, in acciaio inox satinato e, infine, la Deluxe a 229,90 euro.

Un altro dei migliori modelli di macchine da caffè è quello offerto da Bialetti che dopo la Mokona in versione extra-large, presenta Tazzissima. Essa si presenta in tre colori e somiglia alla moka proposta da Caffè Borbone, soprattutto, per le sue caratteristiche che la rendono utilizzabile con caffè macinato, cone le cialde e le capsule. Essa è disponibile a 129,90 euro.

Coloro che amano l’espresso, inoltre, e che non godono di ampi spazi nella propria cucina, v’èDedica di De Longhi che presenta una larghezza di soli 14,9 cm. Questo modello, che grazie al dispositivo crema offre espressi estremamente gustosi, è disponibile al costo di 200 euro e può essere impiegata sia con il caffè in polveresia con le cialde.

Continuando l’elenco delle migliori macchine da caffè a cialde, non si può non fare riferimento ad Ariete Konsuelo Plus offerta da Kimbo. Questo modello si distingue per essere molto compatto ed etremamente rifinito, divenendo un oggetto da sfoggiare con fierezza sulla propria cucina.

Esso funziona solamente con le cialde e, peraltro, non prevede l’utilizzo di cialde specifiche, ma anche di quelle che normalmente si vendono nei supermercati.

Con riferimento alla funzionalità di questa macchina da caffè, essa presenta un poggia tazze per consentire di riscaldarle, oltre che un serbatoio molto capiente. In ultima analisi, grazie alla valvola di sicurezza ad alta pressione, questo modello risulta essere decisamente sicuro.

Fonte: recensioni macchina caffè a cialde di Caffe sul Web

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua