Siamo una
community di

Divertirsi all’aperto grazie ai parchi avventura

Parco avventura Ovindoli: come divertirsi in mezzo alla natura

Trascorrere una giornata in un parco avventura è un’esperienza speciale non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti. Può sembrarvi un passatempo solo per i bambini, ma in realtà anche i più grandi non rimarranno delusi.

Gli ingredienti per divertirsi in compagnia ci sono tutti: aria aperta, natura, avventura, spirito di intraprendenza, percorsi più o meno spericolati e attività pensate per bambini di diverse età. Immerso nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino, il parco avventura Ovindoli è una meta molto gettonata per passare una giornata in mezzo alla natura con tutta la famiglia e gli amici. Se siete un po’ dubbiosi poiché pensate sia un luogo pericoloso per i vostri bambini non temete: la struttura dispone di tutti i sistemi di sicurezza necessari.

Prima di tutto è dotata di un sistema di linea vita continua, che assicura massimo divertimento in totale sicurezza. I diversi percorsi sono resi affidabili grazie alla cosiddetta linea vita continua, che sostiene chi la utilizza durante tutta l’attività. Si tratta di un sistema costituito da un moschettone che, inserito nel cavo d’acciaio all’inizio della discesa, non può essere assolutamente sganciato.

Inoltre, sono a vostra disposizione, in qualsiasi momento, istruttori qualificati e formati rispetto ai dispositivi di protezione individuale e con gli attestati di soccorritore parchi avventura.

Oltre al briefing iniziale, in cui il personale vi spiegherà il funzionamento delle varie attività e le tecniche di progressione e sicurezza, gli istruttori saranno sempre pronti ad aiutare grandi e piccoli.

Parco divertimenti Ovindoli: i percorsi adatti a tutte le età

I parchi avventura sono, in qualsiasi momento dell’anno, dei luoghi molto amati dalle famiglie con bambini che desiderano passare del tempo all’aria aperta. I più piccoli hanno infatti la possibilità di divertirsi all’aria aperta, trascorrendo con i genitori del tempo di qualità.

Il parco divertimenti Ovindoli propone attrazioni e attività pensate in base all’età e alla statura del bambino.

Per esempio, i percorsi gialli sono adatti per i piccoli di circa 4 anni, tra i 110 cm e i 130 cm di altezza.

Si passa poi ai verdi, ideali per i bambini di almeno 7 anni, più alti di 130cm. Infine, per i più grandi ed esperti, ci sono i percorsi blu e rossi: ponti tibetani, passaggi su cavi d’acciaio e tirolesi.

Siete amanti del brivido? Provate lo Snow Tubing Ovindoli

Se siete appassionati di curve e dell’alta velocità non potete non provare lo snow tubing. Si tratta di un percorso che si articola su tre tracciati diversi: tubby 1, perfetto per chi è patito di curve e paraboliche e tubby 2, due percorsi paralleli pensati per i più spericolati, amanti della velocità e delle gare.

Prima che vi allarmiate, al parco divertimenti Ovindoli non c’è solo divertimento, ma anche sicurezza: prima dell’attività ognuno viene dotato di una ciambella con fondo rigido, senza la quale non si può salire sullo snow tubing. Adrenalina, divertimento e sfide emozionanti vi aspettano al parco avventura Ovindoli.

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua