Siamo una
community di

Pasticceria Barberini: il cuore dolce di Testaccio

pasticceria testaccioDal laboratorio interno della Pasticceria Barberini di Testaccio escono dei veri e propri capolavori di artigianato, come i prodotti da forno, cornetti al burro di prima fioritura, crostate e biscotti, tutti di produzione giornaliera. E poi ancora paste, pasticcini e tanti tipi di torte, dalle più classiche, come le Capresi, a quelle più ricercate, come la famosa Torta Barberini. La Pasticceria Barberini a Testaccio è anche specializzata nella realizzazione di dolci classici come Panettoni e Torroni natalizi, Uova e Colombe Pasquali, fatti con lievito naturale. Tutte le creazioni che troverete all’interno di questo locale, accogliente e familiare, rappresentano il perfetto connubio tra tradizione e innovazione. I sapori antichi e genuini sono sapientemente inseriti nell’avanguardia della pasticceria moderna.

Oltre alla produzione artigianale di tutta la pasticceria classica, la Pasticceria Barberini di Testaccio ha saputo rivalutare anche le vecchie ricette della tipica tradizione romana, come nel caso della Torta Barberini, che riprende il nome dal locale, caratterizzata da una rivisitazione in chiave moderna con crema diplomatica allo zabaione e una mousse al cioccolato fondente, monorigine al 72%, croccante al punto giusto, grazie alla presenza delle mandorle caramellate.

Fiore all’occhiello della Pasticceria Barberini è la Torta Sacher, una delizia per la vista oltre che per il palato. E poi ancora tante altre torte, dal gusto più moderno e ricercato, come la Delizia al Pistacchio di Bronte, la Sapori di Sicilia con cioccolato, pistacchio e ricotta fresca, la Cokoesotica, caratterizzata dalla tipica freschezza del frutto della passione che si abbina perfettamente al sapore intenso della mousse al cioccolato fondente, le Cheesecake, sia al limone che alla fragola, e la Torta Brasilia con mango, cocco e frutto della passione. Non possono non essere menzionate la Torta Passione Lunghe, proposta anche nella versione al pistacchio, composta da un bavarese alle nocciole del Piemonte e una mousse al cioccolato del Venezuela, alternato da un savoiardo al cioccolato, e la Torta Alexander, con cioccolato bianco e gelè alla fragola, capaci di conquistare anche i palati più esigenti.

Oltre alla qualità e alla freschezza degli ingredienti utilizzati e alla grande varietà offerta, ulteriore punto di forza della Pasticceria Barberini è la cura del dettaglio. La bellezza e l’eleganza delle confezioni nelle quali vengono presentati i prodotti, rendono le preparazioni delle vere e proprie idee regalo, perfette per ogni tipo di occasione. In questa incantevole Pasticceria di Testaccio troverete non soltanto cornetti, paste, pasticcini, torte e biscotti ma anche un gustosissimo gelato artigianale, fatto con latte e frutta fresca, e svariati tipi di praline e tavolette di cioccolata con nocciole, pistacchi di Bronte tostati e mandorle. E se aveste voglia di accompagnare uno dei tanti dolcetti ad un delizioso caffè o ad un cremoso cappuccino, siete comunque nel posto giusto perché la Pasticceria Barberini è anche una delle migliori Caffetterie di Testaccio.

Indirizzo: Via Marmorata 41, 00153 Roma Lazio, Italia
Info & Prenotazioni: 0657250431

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua