Siamo una
community di

Ricette Romane: Fettuccine alla Papalina.

Le fettucine alla papalina rappresentano un piatto tipico della cucina romana. Si tratta di un primo piatto molto sfizioso ed oggi vi presenteremo la ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

fettuccine fresche 350 gr; fettuccine-alla-papalina

burro 80 gr;

mezza cipolla;

panna 200 gr;

prosciutto crudo 100 gr;

3 uova fresche medie;

parmigiano grattugiato 80 gr;

sale e pepe.

Preparazione:

Iniziate tritando la cipolla, poi mettetela adorare in una padella con il burro, aggiungete il prosciutto tagliato a striscioline e rosolare. Parallelamente rompete le uova e unite 3 cucchiai di parmigiano, il sale, la panna e sbattere fino a che il composto sarà liscio e omogeneo. Cuocere la pasta in acqua salata, scolare al dente e mantecare per circa un minuto insieme al prosciutto rosolato. Infine unite il composto di uova e mescolate bene; impiattare e completare con una macinata di pepe fresco. Buon Appetito!

da Noidiroma.com [ads]

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua