Tre grandi attrici dipinte su tre scalinate della capitale.
Ossigeno 2015 Popstairs è il nuovo progetto di Street Art che si inserisce nel programma estivo della capitale e che sta prendendo piede negli ultimi giorni. Coinvolgerà quartieri di tre Municipi: XII, XIV e XV. Tre scalinate romane con le sembianze di tre grandi icone del cinema. Il tutto affidato ad un artista famosissimo in tutto il mondo, David “Diavù” Vecchiato. L’artista ha detto che le scalinate rappresentano l’emblema della femminilità: per la loro ambizione, la fatica, la forza e la bellezza. Sono state scelte tre attrici che fossero legate a quelle zone.
Ingrid Bergman nella scalinata di via Fiamignano, vicino al quartiere Primavalle, dove ha recitato Europa ’51. In via Ugo Bassi compare un’Elena Sofia Ricci giovanissima, dal film “In nome del popolo sovrano”. Michèle Mercier come sfondo della scalinata di Corso Francia con richiamo all’interpretazione de “Il Giovedì” di Dino Risi.
[ads]
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua