Siamo una
community di

Come preparare i maritozzi con la panna

00013458

Preparate l’impasto con la farina ed il lievito di birra, aggiungete il burro e l’uovo. Manipolate il tutto con una certa energia e aggiungete 30 g di zucchero. Lasciate l’impasto a lievitare. Quando il volume è raddoppiato, dividetelo in 10 pezzi di forma ovale. Disponeteli sopra una teglia poco unta e schiacciateli leggermente col palmo della mano. Lasciate lievitare ancora un paio d’ore. Poi infornate a 250 gradi per 6-7 minuti finché i maritozzi non saranno morbidi e dorati. Una volta tolti dal forno pennellate i pezzi con il resto dello zucchero sciolto in poca acqua e rimetteteli in forno, spento ma ancora caldo finché non asciughino. Una volta pronti si possono gustare immediatamente oppure con l’aggiunta di una buona dose di panna montata inserita nel maritozzo tagliato verticalmente

Fonte: ilmiolazio.it

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua