Cucina Romana: Fiori di Zucca fritti in pastella
I fiori di zucca fritti in pastella sono un vero e proprio Cult della cucina romana. Oltre ad essere una specialità gustosissima sono anche semplici da preparare. A seguire la ricetta e il procedimento per portare in tavola degli ottimi fiori di zucca impastellati.
8 fiori di zucchina,
100 gr di mozzarella,
50 gr di alici,
1 uovo,
100 gr di farina,
olio d’oliva e sale.
Preparazione:
Togliere il gambo e il pistillo ai fiori. Lavarli e metterli a scolare. Tagliare la mozzarella a pezzetti. Riempite i fiori con un pezzetto di mozzarella e uno di alice. A parte preparate la pastella: In una terrina larga mettete l’uovo sbattete bene con delle fruste a mano aggiungete la farina lentamente un pizzico di sale e ½ bicchiere d’acqua. Continuate a sbattere il composto fino a farlo diventare una crema “elastica”. Immergete i fiori di zucca ripieni nella padella girandoli con cura. Con un cucchiaio, sollevateli e immergeteli in una padella con olio bollente e fate friggere per pochi minuti. Sono pronti quando sono dorati da tutte le parti. Toglieteli dal fuoco e lasciateli scolare sulla carta assorbente. Portateli in tavola ben caldi. [ads]
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua