Involtini di carne: la ricetta perfetta
Ingredienti per 4 persone:
500 gr di fettine di manzo, sedano, 3 carote, 100 gr di pancetta, 1 cipolla, 1 bicchiere vino bianco secco, farina, 3 pomodori pelati bel maturi (va bene anche ½ kg di passata di pomodoro), olio d’oliva, sale e pepe.
Preparazione:
Lavate e sbucciate il sedano e le carote, poi tagliatele a listelli di 3 cm. Tagliate a pezzetti anche la pancetta. In ogni fettina di manzo mettete un pezzetto di sedano, carota e qualche pezzetto di pancetta, avvolgete la carne e chiudete l’involtino così preparato con uno stecchino. Scaldate in una padella dell’olio d’oliva e depositate gli involtini aggiungendo la cipolla tritata, il vino bianco secco e un cucchiaio ben colmo di farina. Mescolate e lasciate andare a fuoco alto per 10 minuti. Ora aggiungere i tre pomodori pelati sbucciati e schiacciati con una forchetta, sale e pepe. Cuocere il tutto per 15-20 minuti.
Fonte: storiaspqr.it
Condividi su:
Diventa redattore
Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!
Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.
Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?
Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.
Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.
Dicci la tua