Siamo una
community di

La ricetta per un ottimo supplì

suppli

Come si fa
1. Preparare il ragù a base di carne macinata, vino rosso e passata di pomodoro. Preparare il risotto cuocendo il riso direttamente nel ragù e allungato con brodo vegetale o acqua calda. Lasciar ritirare tutto il liquido di cottura (o scolarlo se non riesce a ritirarsi per bene) prima di trasferire il riso in una ciotola capiente e farlo raffreddare per bene dopo averlo aggiustato di sale e pepe nero (per questo andrebbe preparato in anticipo).
2. Sbattere le uova e tagliare la mozzarella a striscioline o dadini.
3. Prendere una manciata di riso con le mani unte e adagiare al centro un pochino di mozzarella richiudendo in modo tale da dare una forma ovale al supplì.
4. Passare ogni supplì prima nell’uovo poi nel pangrattato facendo attenzione a non farlo rompere.
5. Scaldare benissimo l’olio e cuocere i supplì fin quando non risultano abbastanza dorati esternamente. Scolarli e servirli caldi.

Tempo di preparazione: circa 1 ora

Risultato: sono trooooooppo buoni!!!!!

Consiglio: il riso non deve essere spappolato o eccessivamente cotto ma piuttosto al dente e, per un risultato davvero eccellente, dovrebbe essere anche abbastanza pepato. NON salate le uova altrimenti la frittura si spappola tutta per cui nel caso in cui voleste sentire in bocca il sapore del sale aggiungetelo a frittura ultimata.

Consiglio 2: se siete a Roma e volete mangiare supplì seri, date un’occhiata a questa classifica. Secondo me mancano i ristoranti zozzi dove i supplì sono di un’altra categoria ma mi pare che la scelta sia comunque corretta.

Postillina: nei supplì non ci va niente se non ragù. Non ci va prosciutto, non ci vanno piselli, non ci va niente, niente, niente. E devono essere rossi, rigorosamente rossi. Se vi spacciano per supplì qualcosa che non lo è ditelo apertamente e non fatevi prendere in giro.

Curiosità: pur adorando il supplì (roba fritta I love you) io lo mangio in maniera stranissima da sempre. Praticamente lo apro a metà, elimino la mozzarella (non mi piace, non ci posso fare niente) e mangio solo il riso e la panatura. Se il riso è bello pepatino e la panatura esterna croccante, ve lo dico, è la morte sua!

Fonte: lacuochinasopraffina.com

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua