Siamo una
community di

Ricette Romane: Una rivisitazione della Carbonara!

La carbonara è uno dei piatti più famosi e gustosi della cucina romana, ma oggi proponiamo una rivisitazione in chiave vegan di quest’ultima. Il risultato? Un’ottima alternativa sfiziosa alla classica carbonara con uova e pancetta, ideale anche per le giornate più calde. Buon appetito!

Ingredienti [ads]

300gr di tagliatelle

2 zucchine piccole

1 porro

100gr. di fagiolini

200gr  di cime di broccoletti

3 uova

30gr di parmigiano grattugiato

Sale, pepe e olio extravergine d’oliva
Preparazione

Per iniziare puliamo tutte le verdure e laviamole bene, scoliamole e tagliamole a pezzetti. Puliamo il porro e tagliamolo a rondelle. Poi lessiamo in una pentola piena d’acqua bollente i fagiolini e scoliamoli quando ancora molto al dente. Ora facciamo appassire il porro in una padella con un filo d’olio e dopo qualche minuto aggiungiamo le zucchine e le cime di broccoletti. Facciamo insaporire le verdure per qualche minuto poi aggiungiamo i fagiolini e aggiustiamo di sale e pepe. Sbattiamo le uova energicamente in una terrina. Ora cuociamo la pasta in abbondante acqua salata e scoliamola ancora al dente mettendo da parte un po’ d’acqua della cottura. Mantechiamo la pasta nella padella con le verdure, spegniamo il fuoco ed aggiungiamo  le uova. Se risulta troppo asciutta aggiungiamo un po’ d’acqua di cottura della pasta. Infine cospargiamo la pietanza con il parmigiano grattugiato e serviamo in tavola.

carbonara-di-verdure-vegan

 

Condividi su:

Diventa redattore

Da oggi anche tu puoi diventare il NOSTRO COLLABORATORE!

Inviaci notizie, foto, video, curiosità e tutto quello che reputi possa essere BELLO di Roma.

Ti trovi da solo o in compagnia di qualcuno in una piazza, una villa o un parco? Ti sei perso tra le tante stradine del centro storico? Stai vivendo un momento di relax in un posto incantevole di Roma?

Mandaci tutto e Noi penseremo a pubblicarlo.

Allega una foto, due righe o un articolo intero ma ricorda, Mi Piace Roma pubblicherà SOLO cose belle che raccontano la nostra città.

Dicci la tua